Gf Vip 7: il tenero addio di Wilma, flop di Onestini (e mamma)

I promossi e i bocciati al termine della 29esima puntata del Grande Fratello, che ha visto l’eliminazione al televoto della cantante Goich


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La puntata numero 29 del Grande Fratello Vip 7 è appena andata in archivio e, dopo oltre quattro mesi di programma, nell’aria inizia a sentirsi profumo di finale (fissata il 3 aprile). Si intuisce anche da dinamiche e strategie messe in atto dai vipponi che, "intravedendo" il traguardo, anche stasera hanno spinto sull’acceleratore dando vita a una diretta frizzante tra liti, accuse, voltafaccia oltre – ovviamente – all’immancabile quintalata di gossip amoroso che da sempre è la cifra distintiva del reality di Alfonso Signorini.

Tra gli scontri di serata, spiccano i faccia a faccia tra Antonella e Oriana e tra Nikita e Luca (entrambi fallimentari, ça va sans dire). Bella invece l’emozione regalata da Wilma Goich, eliminata al televoto, che prima di uscire dalla Casa di Cinecittà ha commosso tutti raccontato quanto le abbia fatto bene quest’esperienza televisiva.

La diretta poi come al solito si è conclusa con le nuove nomination che stavolta vedono andare al televoto (che sarà eliminatorio) Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e George Ciupilan. Detto questo vediamo insieme chi è entrato nella nostra personalissima classifica dei Top e Flop della puntata del Grande Fratello Vip trasmessa lunedì 23 gennaio su Canale 5.

I Top del Gf Vip 7

E’ Wilma Goich ad aprire la nostra lista dei Top, paradossalmente nella puntata per lei più triste, quella che ne ha sancito l’eliminazione. La cantante esce di scena con un tenero momento di riflessione, nel quale trova (finalmente) l’empatia che forse le era mancata negli ultimi mesi, sbottonandosi nel racconto di come il Gf Vip l’abbia aiutata a superare il momento nero in cui era piombata dopo la morte di sua figlia.

Secondo Top di giornata per Edoardo Tavassi e la sua storia a cuore aperto dell’infanzia difficile trascorsa lontano dall’amata sorella Guendalina (il giudice affidò lui alla madre e lei al padre): una parentesi intima chiusa dal vippone in lacrime dopo aver letto una lettera affettuosa del papà, impegnato a lottare contro una malattia.

Il Terzo e ultimo Top va alle opinioniste del Gf Vip, che dopo un rodaggio durato qualche mese finalmente incidono in puntata con commenti pungenti, puntuali e azzeccati. Bene Orietta, benissimo Sonia che blasta prima Oriana e poi la mamma di Onestini.

Flop

I Flop come al solito non mancano. Il primo va a Luca Onestini, che si accanisce contro la povera Nikita (evidentemente ancora presa da lui) utilizzando parole e comportamenti poco signorili. Ci sta che non sia interessato alla vippona, ma ci sono modi e modi anche per rifilare un due di picche. Il secondo Flop resta in seno alla famiglia Onestini, e va a mamma Carla: la donna entra nella Casa per fare una sorpresa al figlio ma a sua volta si lancia in una filippica fuori luogo e poco obiettiva contro la Pelizon.

Ultimo Flop per Oriana e Antonella, protagoniste di un confronto/scontro poco utile e parecchio stucchevole. Dice bene Signorini quando sottolinea come entrambe siano portatrici (in)sane di trash televisivo. E per farlo dire a lui…


Potrebbe interessarti anche