Oriana Marzoli

Dalla Spagna all'Italia le partecipazioni ai vari reality show della modella e le sue relazioni, il Grande Fratello Vip e la storia con Daniele Dal Moro

Oriana Marzoli
Fonte: Mediaset
  • Nome completo: Oriana Gonzales Marzoli
  • Data di nascita: 13/03/1992
  • Luogo di nascita: Caracas
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.62 m
  • Nazionalità: Venezuela
  • Professione: attore, influencer, modello
  • Data debutto: 2012
  • Social: Instagram

Biografia

Oriana Marzoli è una modella, attrice e influencer venezuelana. Nasce a Caracas nel 1992, ma è in Spagna che prende avvio la sua carriera. Qui infatti partecipa a diversi programmi televisivi, tanto da diventare una vera e propria Reality Star.

Ad appena 20 anni partecipa alla versione spagnola di Uomini e donne, Muieres Y Hombre y viceversa. Poi nel 2014 assieme al compagno Tony Spina entra nel cast del programma Survivors, simile a L’isola dei famosi, ma qui dura solo pochi giorni. Esce invece vincitrice da ¿Volverías con tu ex? nel 2016 e due anni dopo ancora con Spina concorre ad Amor a Prueba, adattamento cileno di Temptation Island.

Nel 2017 Marzoli torna come ospite a Uomini e donne, poi l’anno successivo partecipa a Gran Hermano VIP, la versione spagnola dell’omonimo programma di Alfonso Signorini. Nel 2020 è la volta di un nuovo reality show: La casa Fuerte, ma come le altre esperienze precedenti, la sua permanenza nel programma dura poco. Dopo alcuni ritorni saltuari alla trasmissione che l’ha lanciata nei primi Anni 2010, nel 2022 approda in Italia, dove entra nel cast del Grande fratello Vip. Durante l’esperienza nel reality la modella conquista il pubblico e arriva fino alla finale classificandosi seconda e mancando per poco il podio che invece si conquista Nikita Pelizon. Dopo il periodo trascorso nella casa Oriana Marzoli torna in spagna per continuare a lavorare come modella e influencer. Inoltre partecipa come guest star a Supervivientes, prendendo parte al programma per la terza volta.

Vita privata

Durante la sua partecipazione a Uomini e donne conosce il tronista italiano Tony Spina, di cui si innamora. I due infrangono le regole del reality pur di vedersi, per cui la produzione decide di sospendere temporaneamente il trono per permettergli di frequentarsi. La coppia però dura molto poco e allora entrambi tornano al programma. Nel momento in cui Spina diventa tronista però, lei rinuncia al proprio ruolo per diventare corteggiatrice di lui e viene scelta. I due si frequentano quindi per qualche anno e in questo periodo appaiono insieme in altri reality show, l’ultimo dei quali è Temptation Island. È proprio durante questa trasmissione però che i due si separano definitivamente.

Dopo la loro rottura, Marzoli si lega a un altro personaggio televisivo spagnolo, Ivan Gonzalez, con il quale nel 2020 partecipa al reality La casa fuerte. Tra le altre relazioni della modella si ricordano quella con il personal trainer Chrisian Iovino e con il corteggiatore di Uomini e donne Luca Daffrè. Mentre si trova nella casa del Grande Fratello Vip Oriana Marzoli si avvicina al coinquilino Daniele Dal Moro. Tra i due nasce così una storia d’amore che tra alti e bassi tiene incollati al televisore gli spettatori e si conquista il soprannome Oriele. Dopo la fine del reality i due continuano a frequentarsi attraversando una lunga crisi durante l’estate del 2023 che sembra risolversi a metà agosto.

Progetti

  • 2012, 2017, 2020/2021 – Muieres Y Hombre y viceversa (programma tv)
  • 2014 – Survivors (programma tv)
  • 2014/2015 – Amor a Prueba (programma tv)
  • 2016 – ¿Volverías con tu ex? (programma tv)
  • 2018 – Gran Hermano VIP (programma tv)
  • 2020 – La casa fuerte (programma tv)
  • 2022 – Grande fratello Vip (programma tv)

Oriana Marzoli ha origini italiane?

Sembra di sì. Durante il suo soggiorno nella casa del Grande fratello Vip, infatti, Oriana Marzoli ha spiegato di parlare fluentemente l’italiano perché suo nonno era originario di Roma e quindi sin da bambina è stata circondata da questa lingua.

Oriana Marzoli ha un fidanzato?

No, Oriana Marzoli attualmente non ha un fidanzato, come ha dichiarato durante il Gf Vip. Nella casa del reality show però si è avvicinata al concorrente Antonino Spinalbese. Tra i due ci sono state alcune effusioni, ma lui ha poi preferito proseguire il rapporto solo come amicizia.

Quanti follower ha Oriana Marzoli su Instagram?

Sul suo profilo Instagram Oriana Marzoli conta 2,4 milioni di follower. Fra questi molti sono spagnoli. Qui la modella pubblica diversi scatti sensuali, talvolta realizzati come testimonial per vari brand internazionali di moda e make-up.

Quanto tempo ha trascorso Oriana Marzoli nella casa del Grande Fratello?

Oriana Marzoli ha trascorso in tutto 151 giorni nella casa del Grande Fratello Vip.