Gf Vip 7: bene Alberto e Davide, qualcuno svegli George

Dall'eliminazione di Dana Saber, al ritorno nella Casa di Antonino Spinalbese: tutti i top e i flop al termine della puntata di lunedì 16 gennaio


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Anche stasera si è celebrato il rito nazionalpopolare del Gf Vip 7, appuntamento fisso (e seguitissimo) del lunedì sera televisivo. Liti, gossip, sorprese ed emozioni – positive e negative – come sempre abbondano nel ping pong tra lo studio di Canale 5 e la Casa di Cinecittà, che da stasera ha un’inquilina in meno – Dana Sabereliminata al televoto contro Nicole Murgia e Nikita Pelizon.

Emozioni d’ogni tipo, si diceva: quelle "belle" della serata interessano soprattutto Davide (che si è aperto sulla sua difficile storia familiare), Alberto (tenero nel racconto dell’amicizia con Edoardo) e Nikita (protagonista di un chiarimento costruttivo con l’ex fidanzato); tra i momenti di tensione, invece, l’immancabile triangolo pruriginoso : stavolta il terzetto a cui è toccato far scintille è quello composto da Luca, Oriana e Daniele.

Il tourbillon di fatti e dinamiche gieffine si è poi concluso con le tanto temute nomination che hanno lasciato sulla graticola ben sei concorrenti: Alberto, George, Giaele, Nikita, Sarah e Wilma.

Ma andiamo a ripercorrere la serata con la nostra personalissima classifica dei Top e dei Flop e vediamo insieme chi sono i promossi e i bocciati della 28esima puntata del Grande Fratello Vip.

I top del Gf VIp

Il primo Top di questa diretta lo diamo a Davide, finalmente premiato dagli autori con un blocco in cui commuove tutti raccontando la sua infanzia tribolata, caratterizzata dall’assenza del padre (detenuto per gravi reati), e del suo riscatto come uomo e imprenditore. Secondo Top per Alberto: l’influencer apre il cuore a Signorini parlando dell’amico speciale Edoardo, da cui è evidentemente attratto pur sapendo di non poter intromettersi tra lui e Antonella. Terzo Top (d’incoraggiamento) per Antonino, da poco rientrato nella Casa dopo una lunga sosta forzata in ospedale ma accolto con eccessivo distacco da diversi vipponi.

I Flop

È sicuramente Flop Attilio Romita, che prima viene pizzicato nei video del confessionale a rammaricarsi per il ripescaggio di Wilma e poi dà dei "capetti" della Casa a Tavassi e Donnamaria, accusandoli velatamente di togliergli spazio e visibilità. L’ex anchorman del TG1, insomma, vive una serata in modalità "rosicone" che non rende merito né al suo passato da uomo strutturato né al suo innegabile carisma. E’ flop anche Dana Saber, che chiude la sua esperienza al Gf Vip lasciando pochi amici (forse la sola Antonella) a causa di un carattere troppo instabile e spigoloso che le ha impedito di farsi amare dai coinquilini e dal pubblico. Terzo e ultimo Flop per George Ciupilan, una costante nel suo essere quasi invisibile sia in puntata sia nelle dinamiche day by day del loft di Cinecittà. Dopo 4 mesi da bell’addormentato, qualcuno provi a svegliarlo


Potrebbe interessarti anche