Dana Saber

La modella di origini marocchine divenuta famosa grazie alla sua partecipazione in corsa alla settima edizione del Grande fratello Vip

Dana Saber
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset
  • Nome completo: Dana Saber
  • Data di nascita: 23/03/1993
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Marocco
  • Professione: attore, modello
  • Data debutto: 2022
  • Social: Instagram

Biografia

Dana Saber è una modella di origini marocchine famosa principalmente per la sua partecipazione alla settima edizione del Grande fratello Vip a partire dal 2022.

È una ragazza molto riservata e di lei non si conoscono molti dettagli, specialmente sulle sue origini. Nasce il 23 marzo 1993 probabilmente in Marocco e si trasferisce in Italia quando è molto giovane. Dopo il liceo si sposta in Friuli Venezia Giulia per frequentare l’Università di Trieste. Intraprende la carriera da modella e al tempo stesso cerca di diventare anche un’attrice.

Cura il suo profilo Instagram in modo artistico, selezionando con cura le foto da postare e utilizzando dei filtri per ottenere un effetto ricercato. Condivide soprattutto fotografie che mostrano il suo fisico da modella ma anche i panorami degli splendidi luoghi dove viaggia e le visite nei lussuosi showroom dei grandi brand di moda. Spesso per descrivere i propri post utilizza lingue straniere come l’urdu, l’arabo, il vietnamita o il greco.

Il 19 dicembre 2022 entra a far parte del cast della settima edizione del Grande fratello Vip mentre la competizione è già avviata ed è a pieno ritmo. Appena entra nella famosissima casa la modella sfoggia la propria impulsività e il carattere esuberante. Si ritrova al centro di diverse discussioni, in particolare con Patrizia Rossetti, Milena Miconi, Micol Incorvaia, Nicole Murgia e Oriana Marzoli. Nel programma stinge amicizia e si lega ad Antonella Fiordelisi e a Luca Onestini.

Parlando di Milena Miconi Saber confessa "L’eleganza è nell’animo e lei non ne ha". In uno sfogo con l’amico Luca Onestini la modella ammette di non sopportare più la coinquilina ed aggiunge "Io non sono come te. Io non devo per forza essere carina con tutti, non è il mio obiettivo di vita. Non capisco come possano piacerti tutti". Durante una chiacchierata serale con Nikita Pelizon, invece, Saber si spinge ad affermare "Comunque lei è una ba***na", riferendosi a Oriana Marzoli. Tra le due concorrenti non corre buon sangue tanto che nel corso di una serata basta un semplice paio di scarpe per scatenare una lite molto accesa.

Vita privata

Dana Saber è apertamente bisessuale. Compare per la prima volta sui giornali italiani nell’estate 2022 dopo l’avvistamento dei paparazzi della modella in compagnia dell’ex gieffina Dayane Mello. Il video delle due, intente a scambiarsi un bacio intimo e appassionato per le vie di Milano, fa il giro dei social e dei tabloid.

Una volta entrata nella casa Saber rivela un flirt passato con un altro concorrente del Grande fratello Vip: Antonino Spinalbese. Nonostante la modella porti come testimonianza dell’avvenuto una sciarpa, donatale da Spinalbese sette anni prima, l’uomo ammette di non ricordare il presunto incontro.

Progetti

  • 2022-2023 – Grande fratello Vip(programma tv)

Cos'ha detto Dana Saber su Putin?

In una delle prime puntante in cui Dana Saber è all'interno della casa del Grande fratello Vip la modella ha fatto un commento sul presidente russo Putin, definendolo il suo tipo di uomo ideale.

Perché Dana Saber rischia la squalifica dal Grande fratello Vip?

Dana Saber rischia di essere squalificata dal Grande fratello Vip per un commento fatto durante la trasmissione. Al momento di decidere il tema di alcune fotografie per un calendario la concorrente propone come idea tute militari accompagnare da armi pesanti come accessori.

Chi conosceva Dana Saber all'interno del Grande fratello Vip?

Quando arriva al Grande fratello Vip Dana Saber conosce già Antonino Spinalbese e Alberto De Pisis.