Ferragnez, arriva la stangata (clamorosa) di Selvaggia. E intanto Fedez sui social “diventa” una falena

La giurata di "Ballando" ha annunciato l'uscita del suo nuovo libro. S'intitola "Il vaso di Pandoro", e si preannuncia carico di bordate al rapper (e consorte).

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La storia di un’inchiesta. L’analisi sociologica di una caduta. Così Selvaggia Lucarelli, oggi, ha introdotto via social il suo ultimo libro-stangata. S’intitola "Il vaso di Pandoro", parlerà dei Ferragnez, tra scandali Pandoro-gate, separazione, beneficienza e tanto altro. Selvaggia, tra le voci più critiche (sempre) nei confronti dell’ex coppia di influencer, torna quindi alla riscossa, e lo fa in grande. Se, e quanto, avrà girato il coltello a fondo nella piaga, questo lo scopriremo solo leggendo il suo libro. Ma intanto vi diamo un assaggio delle sue ultime frecciatine. Compreso un paragone (velenosissimo) che chiama in causa il malcapitato Fedez. Ecco i dettagli.

Ferragnez, arriva il libro (al veleno) di Selvaggia Lucarelli

"Il vaso di Pandoro" è stato aperto, e tanti saluti. Con un nuovo-libro inchiesta, Selvaggia Lucarelli prova a fare luce – il piglio è il solito, tutto pepe e affondi – sul caso che ha tenuto gli italiani incollati ai social. La caduta di Chiara Ferragni, e il seguente quasi-divorzio dal marito Fedez. Di temi ce ne sono tanti, e di sicuro la Lucarelli non si sarà risparmiata. Intanto, la giurata di Ballando ha annunciato la lieta novella tramite Instagram.

Nelle sue stories, Selvaggia Lucarelli ha postato infatti la copertina del nuovo libro sui Ferragnez. In più, ha aggiunto un paio di commenti a corredo del lavoro. Giusto per chiarire che cosa ci aspetta. "Per evitare di fare la fine dei Ferragnez", leggiamo sul profilo di Selvaggia, "bisognerebbe cominciare a chiedersi: ma non è che è stato tutto troppo facile?". E ancora, in risposta ai followers: "Comunque non è vero che in copertina c’è solo lei (Chiara Ferragni, ndr). Se cercate bene c’è anche lui. Ma dovete conoscere il suo soprannome (quello che gli ho dato io) che tra l’altro fu profetico".

L’affondo social a Fedez

Ed è proprio il soprannome affibbiato a Fedez, dall’imperterrita Selvaggia, che adesso sta mandando in subbuglio i social. Durante una puntata del suo podcast, "Il Sottosopra", la Lucarelli accostò il rapper a una falena, l’animale che cerca la luce a tutti i costi. E così, in modo direttissimo, Selvaggia spiegò a tutti cosa intendeva (esattamente) col paragone inventato. "Sanremo (erano i giorni del bacio-scandalo, ndr) ha mostrato Fedez per quello che è da sempre…ha amplificato il suo problema più grande, ovvero non riuscire a godere in disparte del successo altrui, non riuscire mai a capire quando il palcoscenico non è il suo. E questo perché Fedez è una falena. Come le falene, lui è ombroso, diffidente, con la cameretta dei giochi in cui chiudersi nel suo mondo rabbioso e infantile. È uno a cui piace il buio ma ha sempre bisogno di una fonte luminosa per orientare la bussola del suo successo. Come alle falene gli servono la luce della luna e del sole che tramonta, e quello sarebbe sano, solo che non capisce che il sole a un certo punto tramonta e bisogna saper scomparire e allora vuole anche la luce delle lampadine e di tutto ciò che brilla". Ecco. Se le premesse sono queste, il nuovo libro di Selvaggia sarà davvero una bomba.


Potrebbe interessarti anche