Selvaggia Lucarelli "perdona" Belén e la chiama a Ballando: “Sarebbe una bomba”, perché si detestavano

L’opinionista ha puntato sulla showgirl argentina per la prossima edizione, ma tra loro scorre pessimo sangue: quella volta in cui fu cacciata dal suo locale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Selvaggia Lucarelli e Belén Rodríguez insieme a Ballando con le stelle? Per la nona edizione consecutiva la giornalista sarà opinionista e giurata dello show di Milly Carlucci, che al momento sarebbe in trattativa proprio con la showgirl argentina per mettere a segnare un "colpaccio" in vista della prossima stagione. Selvaggia e Belén potrebbero così trovarsi all’interno dello stesso studio della stessa trasmissione: uno scenario quasi impensabile fino a pochi anni fa, considerati i loro precedenti. Selvaggia Lucarelli, tuttavia, sembra aver superato le frizioni con Belén e si è detta pronta ad accoglierla a Ballando, nonostante il rischio di (ri)creare uno dei dualismi peggiori della storia dello show. Scopriamo cos’è successo e ripercorriamo la loro storia.

Selvaggia Lucarelli su Belén Rodríguez a Ballando con le Stelle

Nella giornata di ieri Selvaggia Lucarelli ha aperto un Q&A tra le sue storie Instagram per rispondere ad alcune domande dei fan. Considerato che le voci di una trattativa per portare Belén Rodríguez a Ballando con le stelle si stanno intensificando, l’opinionista dello show di Milly Carlucci è stata subito incalzata con una domanda a riguardo. "Sarebbe una bomba" ha ammesso la giornalista, che sembra essersi alle spalle i piccati botta e risposta e le liti con la showgirl argentina degli ultimi anni, dagli attacchi de Le Iene ("La conosco da 13 anni e non mi sta affatto simpatica, è subdola") agli insulti di Cecilia Rodríguez (che chiamò Selvaggia "pu**ana di me**a") fino al celebre episodio del locale. A Selvaggia è stato poi chiesto di fare un nome di qualcuno che le pacerebbe vedere nella prossima edizione di Ballando, e la giurata non ha avuto dubbi: Francesca Fialdini.

Cos’è successo tra le due

Oltre ai sopracitati episodi di botta e risposta più o meno diretti, l’astio tra Selvaggia Lucarelli e Belén Rodríguez risiede anche e soprattutto in un precedente del 2015, quando la showgirl argentina fece allontanare la giornalista dal suo locale. Selvaggia raccontò poi sdegnata l’intero episodio: recatasi a Milano per parlare con Gianni Morandi, l’opinionista di Ballando di recò al Ricci (ex locale i cui soci erano due ristoratori, Joe Bastianich e Belén) e, dopo essersi fatta un selfie col cantante, le fu chiesto di andare via ("La signora non è gradita qui"). La giornalista non perdonò la showgirl per l’accaduto e si scagliò apertamente contro di lei: "La gente che ti sta sulle palle la puoi respingere da casa tua, non da un locale pubblico (…) andate altrove così quando le cadranno le chiappe (perché prima o poi cadono a tutti) magari torna a fare la cameriera."


Potrebbe interessarti anche