Chiara Ferragni non sta bene, l'ennesimo “silenzio” social: “Ora passa le giornate dalla psicologa”

Le regina delle influencer è di nuovo sparita dai radar del web. Dicono stia soffrendo per la separazione, mentre Fedez è in America in compagnia dei due figli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Quando finirà il calvario? Se lo starà chiedendo, in questi giorni, la povera Chiara Ferragni. Che ha vissuto mesi d’inferno, tra Pandoro-gate e separazione drammatica dal marito Fedez. Non è detto, certo, che i due non riusciranno a riavvicinarsi a un certo punto. Ma ora, stando ai fatti, sappiamo che la blogger dei record è a pezzi. Tra l’altro i figli, Vittoria e Leone, sono a Miami col papà, e pare che Chiara ne stia approfittando per lavorare ancora su di sé. Va dalla psicologa (come noto), spesso e per estrema necessità. Perché il disagio va affrontato, anche questo, con tutto il coraggio possibile. Vediamo di seguito tutti i dettagli di questa storia.

Il disagio di Chiara Ferragni

Ormai la storia è arcinota. Chiara Ferragni è sotto la lente di ingrandimento, a livello imprenditoriale e giudiziario, per certi movimenti sospetti in ambito beneficienza. In più, ciliegina (amarissima) sulla sua torta, l’influencer si sta separando dal marito Fedez. Pure lui soffre molto, ovviamente, e restano in buoni rapporti per il bene dei due figli piccoli. Però è certo che i problemi sono molti. Per questo, da quando Chiara è tornata (di recente) da un viaggio toccasana a Dubai, sempre coi figli, le sue giornate sono scandite dalla terapia.

Psicoterapia, si intende. Perché Alessandro Rosica, auto-definitosi "investigatore social", diffonde in queste ore il patimento (comunque non confermato) della Ferragni. Starebbe "malissimo", dice Rosica, e forse si è "chiusa a riccio e passa le giornate dalla psicologa". Le fonti, a quanto capiamo, vengono da molto molto vicino. Inoltre, sembra che Chiara voglia chiudere del tutto con Fedez, stavolta. Dalle sue parole di alcune settimane fa, il "colpevole" principale della rottura, cioè colui che aveva scelto di allontanarsi, pareva proprio il rapper. Invece ora si assiste a un ribaltamento.

Forse Chiara è stanca. Ha visto che le cose non tornano. Federico se n’è andato dalla sua vita, ora è per di più lontano dall’Italia, a Miami con i figli. Quindi, al di là di facili giudizi, il momento appare propizio per uno strappo finale. La Ferragni, se Rosica dice il vero, sta sfruttando l’assenza della famiglia per lavorare su quello che ha dentro. Prendere, con ogni probabilità, decisioni nette. Perché si sa. Per ripartire (il più in fretta possibile) serve talvolta tagliare i ponti. Chiara ha lasciato la cagnolina Paloma a Riccardo Nicoletti, il marito della sorella Francesca Ferragni. Da sola ripartirà da qui.


Potrebbe interessarti anche