Selvaggia Lucarelli deride Sofia Goggia: "Il grafico di Kate Middleton colpisce ancora“, ma la nonna la difende

Selvaggia non le manda certo a dire alla sciatrice, ricollegandosi allo scandalo social della corona inglese, ma Goggia risponde con ironia scomodando qualcuno

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Problemi per Sofia Goggia, la campionessa di scii si è messa in difficoltà con l’ultima copertina organizza con il Corriere della Sera. La sportiva ha infatti accettando di farsi fotografare in una veste molto particolare, priva di vestiti e con delle coperte stesa sul letto, mentre abbraccia il suo cane. Uno scatto tutto sommato anche molto tenero e originale, che inizialmente stava anche riscuotendo un certo successo, se non fosse per un piccolo particolare: la sciatrice presenta due piedi sinistri. Esatto, a causa di un difetto nella postproduzione della foto, si è creato un evidente difetto, difficile da ignorare, e sulla cosa molti hanno ironizzato.

Selvaggia Lucarelli attacca Goggia

La giornalista non si è ovviamente fatta attendere, e subito e salito sul piede di guerra sottolineando l’associazione mentale che molti hanno fatto: "Complimenti a Sofia Goggia! Sciare con due piedi sinistri non deve essere facile (il grafico di Kate Middleton colpisce ancora)". Da quando è stata diffusa quella foto ritoccata della principessa, è diventata un modello per deridere tutti gli scatti photoshoppati male. Quello di Sofia Goggia però supera sotto ogni punto di vista l’errore. Oltre al piede sinistro doppiato e l’eliminazione di quello destro, altri utenti hanno fatto notare la posizione del cane. O anche il gomito destro della Goggia che è deformato, tanto da sembrare fin troppo in basso e soprattutto esageratamente lungo. Ma lei non ha deciso assolutamente di tacere, rispondendo a sua volta alle critiche mosse, ma in un modo molto originale.

La nonna di Sofia Goggia la difende

Sicuramente Sofia non ha intenzione di lasciar cadere le critiche, e risponde col sorriso. Per difendersi scomoda una figura di tutto rispetto nella sua vita: la nonna, più o meno. Sul suo profilo Instagram la campionessa ha condiviso un tenero, e divertente, video insieme alla nonna Carla che però non è davvero sua nonna. Sofia mostra alla signora il magazine con lei in copertina e con gli occhi colmi d’amore la donna esclama: "Mamma mia che bella". "Ma hai visto che mi hanno messo due piedi sinistri?", "Bellissimo!" Ha replicato la signora facendo ridere Sofia. "Ma guarda i piedi, vedi che questo e questo sono uguali?", tenta la sciatrice. "Mamma mia, hai ragione. Però che bella", ripete ancora la signora con soddisfazione. Il video si conclude con l’anziana che in dialetto sembra dire "ma chi li guarda". E tutto sommato ha ragione.


Potrebbe interessarti anche