Fedez da Cattelan, niente veto della Rai: l'intervista a “Da vicino nessuno è normale" si farà
Il rapper sarà regolarmente tra gli ospiti del nuovo show "Da vicino nessuno è normale". L’intervista pareva destinata a saltare a causa dopo l’esplosione del caso Iovino. La Rai fa chiarezza.
Contrordine. L’ospitata di Fedez da Alessandro Cattelan si farà. Contrariamente alla notizia circolata ieri, il rapper prenderà parte alla prima puntata di "Da vicino nessuno è normale", il nuovo big show del conduttore piemontese che debutterà lunedì 20 maggio in prima serata su Rai 2. L’intervista sembrava destinata a saltare in seguito ai recenti guai di Fedez, finito (di nuovo) nella bufera a causa del recente caso di cronaca del pestaggio di Cristiano Iovino che lo vede tra gli indagati. Invece, secondo quanto riporta l’Adnkronos, l’ex mister Ferragni presenzierà regolarmente alla "prima" della nuova avventura televisiva di Cattelan.
Da vicino nessuno è normale, Fedez da Cattelan: l’intervista si farà
Fedez, si sa, è un personaggio a dir poco esposto mediaticamente, e tutte le sue apparizioni televisive sembrano destinate a sollevare un polverone mediatico. Era successo già qualche mese fa in occasione della sua partecipazione a Belve, oggetto di un lungo tira-e-molla tra la Fagnani (che lo voleva fortemente come ospite) e i vertici Rai poco propensi a dare l’ok a causa del monologo polemico del rapper al concertone 2021, che fu seguito da una querela della tv di Stato. Quell’intervista alla fine si fece ed ebbe una eco mediatica impressionante, con tanto di lacrime di Fedez e verità scomode sulla separazione da Chiara Ferragni. Ora lo stesso strascico di dubbi e polemiche sta accompagnando la nuova uscita del rapper in Rai, stavolta nel salotto di Alessandro Cattelan. La sua partecipazione a Da vicino nessuno è normale, infatti, sembrava sul punto di saltare dopo il suo presunto coinvolgimento nell’ambito dell’indagine relativa all’aggressione di Cristiano Iovino, il personal trainer romano pestato a sangue nella notte tra il 21 e il 22 aprile scorso davanti al suo appartamento milanese, poche ore dopo una lite con Fedez avvenuta nella discoteca The Club.
L’ex marito della Ferragni ha smentito nettamente il suo coinvolgimento nella vicenda, ma la sua iscrizione nel registro degli indagati per rissa, lesioni e percosse in concorso, pareva aver spinto i vertici Rai a escluderlo dal cast di ospiti del programma di Alessandro Cattelan. Decisione smentita però dall’Adnkronos, che con un lancio pubblicato questo pomeriggio ha fugato i dubbi, confermando la partecipazione di Fedez a Da vicino nessuno è normale. Da quanto si apprende, il focus dell’intervista del rapper al programma di Cattelan sarà legato al suo impegno sulla salute mentale, un tema caro al rapper che in passato più volte ha raccontato di aver abusato di psicofarmarci e di aver lottato contro la depressione.
La smentita Rai
Sul giallo (risolto con lieto fine) di Fedez da Cattelan questa mattina è intervenuta anche la Rai, che ha diramato una nota stampa con cui ha espresso il proprio punto di vista sulla vicenda, smentendo con fermezze le voci di un presunto stop dell’intervista al rapper deciso dalla tv di Stato.
"È con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia ’fake’ che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico".