Gianmarco Tocco (Blur)
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera del noto content creator e streamer di YouTube e Twitch noto come “Blur”: biografia.

- Nome completo: Gianmarco Tocco
- Data di nascita: 28/05/1996
- Segno zodiacale: Gemelli
- Nazionalità: Italia
- Professione: content creator, streamer
- Social: Instagram
Biografia
Gianmarco Tocco, famoso col nome Blur, nasce il 28 maggio 1996 e fin da piccolo si appassiona ai videogiochi. A seguire, inizia il suo percorso sul web tra il 2013 e il 2014 giocando al celebre videogame Call of Duty MW2 e co-fondando il canale StallionsTV su YouTube. Grazie al suo canale Gianmarco riesce a ritagliarsi un grande spazio all’interno della community di Call of Duty e inizia a distinguersi nella scena trickshotting internazionale. Nel 2017 decide di passare alla piattaforma Twitch e inizia ad ottenere ancora più popolarità facendosi conoscere con lo pseudonimo di "Blur". Negli anni diventa un noto streamer e content creator di gaming e viene definito ‘il re di Twitch’ grazie ai suoi 1,2 milioni di follower e oltre 50mila abbonati.
Durante la pandemia la sua fama cresce ancora di più grazie alla sua capacità di intrattenere il pubblico. Gianmarco è infatti molto attivo sul suo canale dove crea rubriche specifiche e passa molto tempo a confrontarsi con la sua grande community. In molti considerano Blur non un semplice streamer ma un vero e proprio intrattenitore in grado di coinvolgere il pubblico senza mai lasciare spazio a fastidiosi tempi morti. Tra i suoi maggior successi c’è il tormentone "GINO", ovvero una sorta di commento spam lanciato su Instagram per la notte di Capodanno tra il 2017 e il 2018.
Nel corso del tempo, Blur entra nella top 10 degli streamer mondiali per numero di sub e, nel 2024, viene scelto come player ufficiale Red Bull grazie al suo grande successo e all’impatto che riesce ad avere sul pubblico. A seguire, viene invitato da Gerard Piqué a rappresentare l’Italia nel mondiale per club di Kings League (format con tornei di calcio a 7 disputati in diversi Paesi del mondo). Ed è proprio nel corso di una gara di Kings League che il nome di Gianmarco diventa noto alla cronaca per la quasi rissa con il rapper Fedez. I due si rendono protagonisti di un faccia a faccia molto accesso che costringe altre persone a intervenire per dividerli.
Vita privata
In merito alla vita privata di Gianmarco Tocco, conosciuto come Blur, non abbiamo particolari informazioni. Data la sua riservatezza non sappiamo da quali e quante persone è composta la sua famiglia e nemmeno se al momento è single oppure fidanzato. In passato è stato fidanzato con una ragazza di nome Sofia Fiorini mentre, oggi, tutto ciò che conosciamo su di lui deriva dai contenuti che lui stesso pubblica sui social, in primis sulla piattaforma Twitch ma anche su Instagram dove è possibile trovarlo come @blurs7.
Dove vive Gianmarco Tocco?
A Maggio 2024, Gianmarco Tocco (Blur) ha rivelato ai suoi follower di essersi trasferito in Svizzera.
Di che segno zodiacale è Gianmarco Tocco?
Gianmarco Tocco è del segno zodiacale dei Gemelli.