Emilio Fede a sorpresa, attacco duro a Mara Venier: “Non eri nessuno”

Nel corso di una diretta su Instagram il giornalista ha commentato l’ultima puntata di Domenica In e i saluti finali della conduttrice con parole al veleno

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Emilio Fede a sorpresa. Il giornalista ha attaccato Mara Venier nel corso di una diretta Instagram ricordandole che "non era nessuno". Fede ha infatti commentato l’ultima puntata di Domenica In non proprio dolcemente nei confronti della conduttrice e, probabilmente infastidito da alcuni comportamenti autoreferenziali ("zia" Mara stava ricordando il genero Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini, scomparso lo scorso 9 giugno all’età di 62 anni), ha approfittato per attaccare con una piccola frecciatina la padrona di casa della trasmissione.

Emilio Fede contro Mara Venier: "Non eri nessuno"

"Mhhh… mannaggia la miseria, ricordati Mara che non eri nessuno."

Un gesto di stizza mutatosi brevemente in un attacco nei confronti di Mara Venier. Emilio Fede ha così commentato nel corso di una diretta Instagram l’ultima puntata di Domenica In andata in onda lo scorso weekend. Nel corso della diretta si è infatti potuto vedere chiaramente l’ex direttore del Tg1 e del Tg4 con un sorriso amaro scagliarsi contro la conduttrice del programma della domenica pomeriggio di Rai 1.

Difficile capire le motivazioni di questo attacco un po’ improvviso, arrivato come un fulmine a ciel sereno durante la diretta Instagram. Fede potrebbe essersi infastidito di fronte ad alcuni comportamenti autoreferenziali di "zia Mara" che, in occasione dei saluti, ha definito l’appuntamento "Un’ultima puntata per me non facile". La conduttrice di Domenica In faceva riferimento alla recente perdita del genero, Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini, deceduto all’età di 62 anni. Di fronte a questi ringraziamenti Emilio Fede ha mostrato un gesto di stizza difficile da comprendere. Ancora più difficile da capire è l’attacco del giornalista: le sue parole fanno riferimento sicuramente al passato, ma non è possibile risalire a cosa si riferisca.

Il futuro di Domenica In

Lo scorso 11 giugno è andato in onda l’ultima puntata di Domenica In, che continua a infrangere record tagliando il traguardo delle 47 edizioni. Tra saluti e ringraziamenti emozionanti, Mara Venier ha anche confermato che tornerà alla guida del programma di cui ormai è quasi simbolo per la 48esima stagione. Nel terremoto della "nuova Rai" tra nomine, valzer di conduttori e opinionisti e cambi di palinsesto, "zia Mara" è tra i "sopravvissuti": nonostante qualche calo di ascolti (spesso è stata sorpassata dalle soap di Canale 5, Terra Amara su tutte), Domenica In continuerà a essere la trasmissione della domenica di Rai 1 anche nella prossima stagione televisiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche