Domenica In, Mara Venier lascia lo studio. Troppo il dolore per Pier Francesco Forleo

La conduttrice scoppia a piangere per il genero: “Hai portato solo amore. Ci mancherai”. Poi abbandona il programma.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

"Voglio cominciare questa puntata salutando Pier", ha esordito Mara Venier. Voce commossa, lacrime sull’orlo degli occhi. Il genero se n’è andato da poco, il 9 giugno 2023. E Mara non è riuscita a contenere il dispiacere. Ha pronunciato parole di tenerezza e affetto, richiamando ricordi indelebili nella sua memoria. E poi, forse presa dalla forza delle emozioni, ha deciso di abbandonare lo studio di Domenica In. E la trasmissione è stata interrotta per qualche minuto. Ecco cos’è accaduto.

Domenica In, Mara Venier in lacrime lascia lo studio

A volte il dolore è troppo. E cercare di tenerselo dentro, forse, può solo peggiorare le cose. Per questo Mara Venier, nel corso del suo programma di punta Domenica In, ha deciso di ritagliarsi un momento per ricordare Pier Francesco Forleo. Il genero è infatti scomparso il 9 giugno scorso, lasciando la conduttrice con un grande vuoto da colmare.

"Pier è stato un importante dirigente della Rai", ha spiegato alle telecamere la Venier, "lui amava molto quest’azienda…si occupava di sport, ma per me Pier Francesco Forleo era solo mio genero e io la suocera". Uno di famiglia, quindi. Che era entrato nella vita di Mara e aveva conquistato il suo affetto. E il fiato, mentre lei parlava, iniziava quasi a mancarle. Perché non è facile mettere sul banco il proprio cuore, e restare impassibili.

Così Mara non ce l’ha fatta. Ha finito di parlare, poi ha lasciato lo studio, per riprendersi. Domenica In si è interrotta per qualche minuto. Anche la professionalità, a volte, viene dopo l’umanità.

Chi era Pier Francesco Forleo

Pier Francesco Forleo aveva 62 anni. Era il Direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai, professionistasempre impeccabile, da anni riferimento assoluto nel settore dei Diritti sportivi. È stata proprio l’azienda per cui lavorava, la Rai, ad annunciarne la dipartita, avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 giugno 2023. "Ci mancherànon solo la sua grande capacità di analisi", questo il comunicato recente "ma la sua cifra umana speciale".

Era sposato con Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. Che dopo la tragica scomparsa lo aveva salutato con un post social così: "Pier, sei stato un genero meraviglioso…hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia…ed io ti ho voluto bene come un figlio…siamo tutti annientati, tutto troppo veloce".

E adesso il saluto in studio. E il dolore che esce, e fatica a restare in silenzio.


Potrebbe interessarti anche