Julian McMahon

Tutto su Julian McMahon, l'indimenticabile dottor Troy di Nip/Tuck e Cole Turner di Streghe, scomparso a causa del cancro: età, carriera, moglie e figli.

Julian McMahon
IPA
  • Nome completo: Julian McMahon
  • Altezza: 1.88 m
  • Nazionalità: Australia
  • Social: Instagram

Biografia

Un triste notizia ha travolto il mondo del cinema: il 2 luglio 2025, è morto a Clearwater, in Florida, Julian McMahon, attore australiano e volto amatissimo per ruoli indimenticabili in Nip/Tuck, Streghe, I Fantastici 4 e FBI: Most Wanted. L’uomo ha perso la sua battaglia contro il cancro all’età di 56 anni. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui. Julian McMahon nasce il 27 luglio 1968 a Sydney, Australia, figlio dell’ex primo ministro sir William McMahon. Studia alla Sydney Grammar School, poi frequenta brevemente Giurisprudenza all’University of Sydney ed Economia alla University of Wollongong. Inizia la carriera come modello, ma si dedica presto alla recitazione, debuttando nella soap Home and Away e apparendo in due videoclip di Dannii Minogue, sua moglie per circa due anni. Esordisce in TV negli Stati Uniti con Destini (1993–1995), poi recita in Profiler – Intuizioni mortali (1996–2000) come l’agente John Grant. Dal 2000 al 2003 è Cole Turner in Streghe, lasciando la serie nel centesimo episodio.

Ottiene il successo con Nip/Tuck (2003–2010), interpretando Christian Troy, ruolo che gli vale una nomination ai Golden Globe. Nel 2005 interpreta il Dottor Destino in I Fantastici 4 e nel sequel del 2007. È tra i nomi considerati per il ruolo di James Bond. Negli anni successivi recita in Premonition (2007), Red (2010), Shark 3D (2012), Faces in the Crowd, Il potere dei soldi (2013) e Qualcosa di buono (2014). Dal 2020 al 2022 interpreta Jess LaCroix, capo della Fugitive Task Force dell’FBI, nella serie FBI: Most Wanted.

Vita Privata

La vita privata di Julian McMahon è stata molto ‘movimentata’. L’attore si è sposato tre volte. La prima moglie è stata Dannii Minogue, sposata il 2 gennaio 1994 e da cui ha divorziato nell’agosto 1995. La seconda, Brooke Burns, l’ha sposata il 22 dicembre 1999; si sono separati nel gennaio 2002 e hanno avuto una figlia, Madison Elizabeth McMahon, nata il 10 giugno 2000, pallavolista professionista vincitrice della Coppa Panamericana 2017. Dal 2003 McMahon è legato a Kelly Paniagua, che ha sposato il 30 giugno 2014. Paniagua è una modella e attrice australiana apparsa in serie come Home and Away.

E’ stata proprio la sua ultima moglie, Paniagua ad informare i fan (a cui l’attore era molto legato) sull’accaduto, con un annuncio toccante: "Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia in quante più vite possibile. Chiediamo il vostro sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita. Siamo grati per i ricordi."

Quanto era alto Julian McMahon?

Julian McMahon era alto 188 cm.

Che rapporto aveva Julian McMahon con Alyssa Milano?

Tra i due c'era solo un rapporto professionale. Il pubblico li ha amati nella serie Streghe, dove avevano un'appassionante storia d'amore ma, nella vita reale, erano solo colleghi.

Com'è morto Julian McMahon?

Julian McMahon era malato di cancro e ha perso la sua battaglia contro la malattia.