Cesare Bocci e la confessione sulla figlia Mia: "È stata coraggiosa"

Domenica 23 ottobre nel salotto di Francesca Fialdini, a Da noi... a ruota libera, l’attore ha emozionato tutti con il racconto sui disturbi alimentari della sua primogenita.

Cesare Bocci
Fonte: Frame puntata Da noi...a ruota libera

Domenica 23 ottobre nel salotto di Francesca Fialdini, a Da noi… a ruota libera, è stato ospite anche l’attore Cesare Bocci, il famoso Mimì Augello ne Il commissario Montalbano, che con il suo racconto è riuscito a emozionare tutti, conduttrice compresa.

Tra le tante le storie raccontate a cuore aperto su Rai1, grazie al tatto di Fialdini, premiata anche dal pubblico con il 18 % di share, quella di Bocci ha lasciato il segno. L’attore ha ricevuto in studio un toccante video messaggio da sua figlia Mia: la giovane ha confessato di aver sofferto di disturbi alimentari e che, anche se adesso ne è uscita, c’è sempre ‘una vocina dentro’.

Bocci, colpito dalle parole di sua figlia ha svelato: "Ci siamo trovati ad affrontarlo con Daniela (sua moglie, ndr) solo perché Mia ce l’ha concesso poi c’è sempre questa voce, non passerà mai, è sempre li. Non è ancora finita".

"Mia è stata coraggiosa. L’amiamo da sempre ma adesso ancora di più per questa dimostrazione di fiducia che ha avuto per me e per la sua mamma. Alla vita non importa in quale classe sociale sei, cosa fai. La vita ti aggredisce in quel momento e tutti ne possiamo restare preda e vittima", ha proseguito l’attore, sottolineando l’importanza di parlare dei disturbi alimentari.

E infine un parere da genitore: "Consiglio di star vicino ai propri figli ma di non star lì a controllare. Quando si apre la porta della fiducia, le cose vengono naturali. Questo è il mio pensiero e la nostra esperienza".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche