X Factor, Fedez sarà ai Live: "Sto meglio". E sulla Rai dice: "Ci siamo chiariti"

Mancano 48 ore all'inizio della fase finale di X Factor e il rapper milanese ci sarà: ecco chi sono le squadre, il super ospite e tutte le manche.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ormai ci siamo. Mancano 48 ore all’inizio della fase finale di X Factor, quella dei Live, in cui ciascuno dei giudici si sfiderà con la propria squadra in una serie di serate con manche a tema. Ritroveremo, quindi, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan e Fedez, tutti agguerritissimi e disposti al tutto per tutto per arrivare con uno dei loro cantanti alla vittoria dello show. E se fino pochi giorni fa si temeva di non vedere ai Live il rapper milanese, operato d’urgenza per delle ulcere che gli avevano causato un’emorragia interna, ora la conferma della sua presenza è ufficiale. "Sto meglio, sennò non sarai qui", ha dichiarato Fedez nel corso della presentazione dei Live del talent show. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto e le dichiarazioni sulla sua mancata partecipazione a Belve.

Fedez ai Live di X Factor: "Sto meglio, sennò non sarei qui"

Fino a pochi giorni fa la presenza di Fedez ai Live di X Factor era incerta. Il giudice, infatti, il 28 settembre scorso era stato ricoverato al Fatebenefratelli Sacco di Milano per essere operato d’urgenza a causa di alcune ulcere che gli avevano causato un’emorragia. Dopo una decina di giorni il rapper era tornato a casa ma in molti si erano chiesti se sarebbe stato in grado di partecipare alla fase finale del talent show. E invece ci sarà, e lo ha confermato di persona nel corso della conferenza stampa dei Live: "Sto meglio, sennò non sarei qui".

Il no a Belve e il chiarimento con la Rai: "Ci siamo confrontati e chiariti"

E proprio durante la presentazione alla stampa dei Live di X Factor, Fedez ha risposto a una domanda sulla mancata partecipazione a Belve, programma in cui sarebbe voluto andare per parlare di salute mentale. Il rapper ha spiegato di aver ricevuto una chiamata direttamente dall’Ad Rai, Roberto Sergio:

Posso dire che mi sono sentito con l’AD Roberto Sergio e ho avuto una conversazione molto piacevole ci siamo confrontati e chiariti e non ho assolutamente idea di quale sia la posizione della Rai attualmente. Ma il confronto civile con lui è stata una cosa inaspettata.

Le squadre dei Live, il primo ospite e le manche

Alla presentazione dei Live di X Factor 2023 sono state anche ufficializzate le squadre di ciascun giudice: Fedez porta Asia, Sarafine e Maria Tomba; Ambra Angiolini si presenta con Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen D’Amico scende in campo con Stunt Pilots, Settembre e Il Solito Dandy; Morgan schiera gli Animaux Formidables, SickTeens e Selmi.

Ospite del primo Live Show sarà Laura Pausini, e in questa prima puntata gli artisti saranno divisi in due manche in cui tutti canteranno cover di artisti molto famosi. Nelle settimane che verranno, invece, ritroveremo le manche a tema: quella orchestrale, la giostra e la presentazione degli inediti di chi sarà ancora in gara.


Potrebbe interessarti anche