X Factor 23: gli Astromare tornano in gara, Asia è fuori

Il secondo Live della kermesse, in onda su Sky Uno e Now ieri sera, ha decretato l'eliminazione di una concorrente di Fedez. Stupenda Elodie superospite.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il secondo Live di X Factor 2023 si chiude con il ripescaggio degli Astromare e l’eliminazione di Asia. Ieri sera, giovedì 2 novembre, è andato in scena su Sky Uno e Now, un nuovo appuntamento in diretta con la kermesse, in cui i 12 concorrenti in gara si sono esibiti con nuove cover e spettacolari performance.

La puntata si è aperta con il ripescaggio degli Astromare, eliminati ai Bootcamp e ora nuovamente in corsa nel team di Morgan, che invece avrebbe preferito (e non lo ha nascosto) vedere nella sua squadra Anna Castiglia, uscita perdente dal televoto contro la band. Subito dopo la gara entra nel vivo: vediamo insieme come è andata.

X Factor 2023, i concorrenti della prima manche e il ritorno degli Astromare

La scorsa puntata Francesca Michielin aveva annunciato che uno dei 4 concorrenti eliminati ai Bootcamp avrebbe avuto la possibilità, tramite televoto, di tornare in gara. Così è stato e ieri sera, al secondo Live di X Factor 2023, sono stati stati ripescati gli Astromare. Dopo il ritorno della band, la kermesse entra subito nel vivo e i primi 6 cantanti in gara, iniziano ad esibirsi con le loro cover.

Inizia Angelica (Ambra) con l’iconica Love me again di John Newman. La palla passa poi agli Stunt Pilots (Dargen) con un brano di Sting, Englishman in New York. Arriva il turno di un emozionante Selmi (Morgan) con una cover di Surprise dei Radiohead; l’energia di Maria Tomba (Fedez), invece, porta sul palco gli AC/DC, You shook all night long; mentre Il Solito Dandy (Dargen) conquista il pubblico con Giulia di Gianni Togni. La prima manche si conclude con l’esibizione di Gaetano De Caro e la sua versione di Dancing on my own di Calum Scott, che lo porta però a rischiare l’eliminazione.

I meno votati della prima manche dei Live e il medley di Elodie

Prima manche conclusa e arrivano i risultati del televoto che decretano che il concorrente a rischio eliminazione è Gaetano De Caro della squadra di Ambra, che se la vedrà poi con il meno votato del secondo tempo. Infine, tra le due manche l’attesissima Elodie, super ospite di questo secondo Live di X Factor 2023, che ha portato un medley dei suoi successi e il nuovissimo Red Light.

La seconda manche dei Live e il secondo eliminato di X Factor 2023

Ad aprire la seconda manche dei Live di XF 23 sono i Sickteens (Morgan), con Voices, hit degli Anni ’80 firmata da Russ Ballard. Segue la magia graffiante di Serafine (Fedez), con una versione di Eleanor Rigby dei Beatles. Sul palco poi il ritorno degli Astromare con Don’t stop me now dei Beatles. Segue Settembre (Dargen) che ha interpretato Chiagnie di Geolier feat Lazza e Takagi e Ketra; Asia (Fedez) con All the stars di Kendrick Lamar con SZA. E infine arriva Matteo Alieno (Ambra), che incanta con Lucio Battisti e il brano Dio mio no.

La meno votata dal pubblico in questa seconda manche è stata Asia, che si è scontrata con Gaetano De Caro, uscendone sconfitta sempre per mano del pubblico, dato che la votazione dei giudici è finita in un sostanziale pareggio.


Potrebbe interessarti anche