X-Factor, Morgan contro Fedez: sono già scintille, perché

Il dissing verbale tra i protagonisti del talent di Sky continua con il cantautore che risponde alle frecciatine del rapper sui social e ai commenti degli haters

La nuova edizione di X-Factor deve ancora cominciare, ma a precederla ci ha pensato lo scontro verbale acceso tra due dei giudici più apprezzati del noto talent-show in onda su Sky Italia.

La frecciatina di Fedez sulla partecipazione di Morgan a X-Factor

Sono trascorsi 9 anni dall’ultima discussa partecipazione del giudice Morgan, che nel corso degli anni ha sempre trovato un modo per far parlare di sé. Quest’anno tornerà ad occupare la sua poltrona in compagnia di Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez. Proprio quest’ultimo, noto per la sua sincerità spontanea, si sarebbe lasciato andare in una frecciatina che a Morgan proprio non sarebbe piaciuta.

Il rapper e imprenditore milanese, avrebbe infatti detto al Corriere della Sera di non essere preoccupato dal ritorno di Morgan, ma si sarebbe lasciato andare con questa dichiarazione «Spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. E non è scontato, perché non è mai stato così».

La risposta di Morgan

Prevedibilmente, Morgan ha risposto a tono al rapper sfruttando la visibilità dei suoi canali social. Manifestando chiaramente come la frecciatina del cantante non sia stata particolarmente apprezzata, il cantautore ha infatti scritto:

"Caro Fedez, se non stai nella pelle di sfidarmi fallo sul piano della competenza musicale, non su quello della disciplina, cosa che non c’entra nulla con l’arte. Così magari si alza un po’ il livello, che ne dici?".

La risposta però non si limitata a questo, ma si è aperta anche ai numerosi commenti che ha ricevuto sui social da diversi utenti, proprio in merito alle dichiarazioni di Fedez. "Paladino della burocrazia , militarista e abnegato agli ordini dei superiori, delatore delle trasgressioni come organo di morigerazione dei dissidenti, braccio tatuato del sistema coercitivo, con quale coraggio una zecca sfida un leone" avrebbe risposto a un commento, riferendosi senza ombra di dubbio al cantante. E poi ancora "Ma mica l’ho chiamato in causa io! Se fossi presuntuoso non mi metterei a gareggiare, il problema è che sono umile, così poi mi trovo nella merd* quando per non fare la parte di chi gioca facile, anziché asfaltare incasso e tiro dritto", avrebbe risposto a un utente che lo accusava di essere presuntuoso. E infine, "con quale coraggio una zecca sfida un leone"gli scrive un altro utente, ma il cantante replica subito senza giri di parole "zecca no, direi un gattino".

X-Factor 2023, quando inizia

Insomma il talent della musica più amato di sempre è pronto a cominciare col botto, in tutti i sensi. Dal 13 al 15 maggio all’Allianz Cloud di Milano si svolgeranno le selezioni di #XF2023 e come ogni anno andrà in onda su Sky Uno e Sky Uno+1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche