Vladimir Luxuria, il flop dell’Isola è colpa dei naufraghi: “Sonnecchiavano”. Cosa ha svelato la conduttrice

Nell'ultimo bilancio sul reality, la presentatrice ha dato addosso ai concorrenti single. Zero rimpianti per lei, invece. Che ringrazia comunque i vertici di rete.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È finita da un po’, L’Isola dei Famosi 2024, ma gli strascichi si sentono ancora. E a pagarne il prezzo è soprattutto Vladimir Luxuria, capro espiatorio di questa edizione sventurata, tra fuggi-fuggi dei naufraghi e ascolti pressoché disastrosi. Oggi Luxuria fa l’ennesimo bilancio, allora, parlando con toni forti dalle pagine di un noto magazine. E sorprende (in negativo) la sua decisione di puntare in parte il dito contro certi concorrenti, a quanto pare poco intraprendenti e bloccati su posizioni "attendiste". Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Vladimir Luxuria, l’accusa ai naufraghi

Luxuria all’attacco. Non di Mediaset, che le ha dato fiducia promuovendola alla conduzione di un programma (con conseguenze pessime, però). Ma all’attacco dei concorrenti dell’Isola dei Famosi di quest’anno, grande sconfitta per la rete tutta. Perché nel suo ultimo bilancio sul reality, la presentatrice non le ha mandate proprio a dire. "È mancata la ‘tresca’", si è giustificata infatti Vladimir, parlando col magazine Nuovo, "un ingrediente fondamentale nei reality show". Quando lei partecipò da naufraga, era esploso il flirt tra Belen e Rossano Rubicondi. Mentre stavolta niente. Il vuoto più assoluto.

"Eh sì", rincara allora Luxuria, "in questa edizione…niente…I single c’erano, ma sonnecchiavano". Quindi le colpe vanno agli altri, perché non sono stati in grado (è evidente) di far nascere qualcosa di bollente. Ma non ci sono rammarichi, per la conduttrice, che grazie all’esperienza all’Isola dice di essere cresciuta parecchio. Importante pure il fatto di aver tenuto duro fino alla fine, senza abbandonare la nave che affondava (con picchi al ribasso di share). "Io porto sempre a termine tutto quello che faccio…Ho imparato tanto", dice lei con orgoglio.

Poi aggiunge un appunto: "Purtroppo ci sono stati tanti ritiri soprattutto all’inizio. Penso a Marina Suma, al poeta Pietro Fanelli, al pescivendolo Peppe Di Napoli, e certe dinamiche purtroppo non si sono sviluppate". Anche gli opinionisti hanno fatto fatica a ingranare. Dario Maltese, secondo Luxuria, "all’inizio sembrava essere terrorizzato, poi ci ha dato grandi soddisfazioni… È uno che si prepara tanto". Così come si era preparata, è certo, la veterana della tv Vladimir Luxuria. Ma il pubblico è sempre padrone di programmi come questo. L’isola ha fatto flop, Luxuria ha una bella fetta di colpa, punto e a capo. Poi c’è Mediaset, il casting sbagliato, magari anche un po’ di sfortuna. E una strada anti-trash che non sembra per ora portare lontano. Perché senza flirt, o scandali d’amore alla Belen (e qui Luxuria ha proprio ragione) non si va mica da nessuna parte.


Potrebbe interessarti anche