Fiorello a Viva Rai 2, soffiata (clamorosa) su Amadeus a Mediaset e ironia sulla mega villa di Pier Silvio

Tanta ironia e divertimento nell'ultima puntata di Viva Rai 2, Fiorello scherza con Rose Villain e parla della super villa e del piano segreto di Berlusconi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Viva Rai 2 continua a macinare ottimi indici di gradimento da parte del pubblico, che si riversa intorno all’iconico glass studio per poter vedere di persona uno dei comici più amati della TV. Nonostante le polemiche circa il giornalista che ha commentato la presenza della figlia di Rosario in un segmento televisivo insieme a lui, il programma continua ad andare avanti a gonfie vele. Nella puntata di oggi si sono toccanti molti temi, dalla politica all’attualità, citando infatti alcuni dei fatti più interessanti delle ultime ore, dando ufficialmente il benvenuto alla nuova stagione intonando un veloce: "Che fretta c’era maledetta primavera?". Presente nello studio anche un noto personaggio di Sanremo 2024, che ha permesso quindi di concentrarsi su un altro importante volto della kermesse, il suo direttore artistico Amadeus.

La rivelazione su Mediaset e Amadeus e la villa di Berlusconi

Già lo scorso mese Fiorello aveva ironizzato dicendo che Amadeus sarebbe passato a Nove perché paga di più una volta finito Sanremo. Ora si riaggancia ad una nuova voce per dire una cosa simile. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, sembra che Pier Silvio Berlusconi abbia un piano in mente. L’amministratore delegato di Mediaset vorrebbe infatti attuare un astuto piano in più fasi. La prima consiste nello sfilare Amadeus alle fila Rai, portandolo a sé con un contratto molto vantaggioso. La seconda nel rubare Sanremo alla stessa Rai. L’accordo con il comune della città ligure con l’emittente pubblica viene infatti periodicamente rinnovato. L’ultimo rinnovo, avvenuto lo scorso novembre, concede i diritti di immagine ed utilizzo del brand del Festival fino al 2025. E se Mediaset proponesse un’offerta molto più vantaggiosa al comune? È quello che si chiede Fiorello, dicendo: "Pier Silvio, vedi che parlo sempre di te! Posso confermare che c’è un interesse di Mediaset per Amadeus". Poi parla del trasloco del marito di Silvia Toffanin e della conduttrice a Villa San Sebastiano: "Una casa da 20 milioni di euro. Le zanzare vengono uccise direttamente da Sinner con la racchetta elettronica, la posta la consegna Maria De Filippi e al citofono suonano i Måneskin".

L’intervista con Rose Villain

Fiorello si è inventato un divertente siparietto che include lui e la cantante di Sanremo, con tanto di nomi d’arte nuovi per il loro duetto: Tofu e MelaRose. Ma a prescindere Rose Villain conquista anche con il suo pezzo sanremese Click Boom, se non fosse che il suo iconico caschetto blu secondo Fiorello distrae, perché c’è chi si chiede vedendola cantare: "Chissà come sono i suoi capelli al naturale". Ma non si può che concordare sulla sua simpatia e la sua bellezza.

Gli altri temi della puntata

Meno divertente e più sconcertante è l’aver dovuto commentare una notizia che non ci fa piacere sentire: il fatto che a Bari siano stati riconosciuti ben 14 clan mafiosi, a riguardo Fiorello i scherza sopra: "Ora faranno le Primarie per decidere chi comanderà", poi parla del sindaco della città Decaro: "Spero che questo si risolverà presto. L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!". Poi si ironizza sul Presidente USA: "Siccome una sua caratteristica è che cade sempre, scende una scaletta e boom, si gira e cade, hanno fatto le sneakers anti-caduta, le Hoka Transport. È il primo caso di Presidente Subbuteo. I suoi collaboratori ogni tanto lo toccano e se lo giocano".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche