Fuorionda Tg2, gaffe velenosa sul video di Fiorello e figlia: i social non perdonano lo scivolone

Commento spiacevole da parte del giornalista Piergiorgio Giacovazzo in merito all'esibizione di Angelica Fiorello con il padre a Viva Rai 2

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Nella puntata di oggi di Viva Rai2, in occasione della festa del papà, Rosario Fiorello ha emozionato il pubblico duettando con sua figlia Angelica sulla celebre canzone La Prima Cosa Bella di Nicola Di Bari. L’interpretazione, accompagnata dall’arrivo dei due davanti al vetro dello studio a bordo di una Fiat 500 d’epoca, ha suscitato un forte coinvolgimento emotivo poiché segnava la prima performance pubblica insieme per il padre e la figlia.

Tg2, lo scivolone di Giacovazzo sul video di Fiorello e sua figlia

Tuttavia, la dolcezza del momento è stata offuscata da un commento spiacevole durante l’edizione delle 13:00 del TG2. Il giornalista Piergiorgio Giacovazzo, apparentemente ignaro di essere ancora in onda, ha fatto un’affermazione sgradevole dopo aver trasmesso il duetto padre-figlia, suggerendo con sarcasmo che Angelica avrebbe ora avuto molte opportunità televisive. Questo commento ha generato un’ondata di critiche sui social media, evidenziando quanto le parole del giornalista fossero fuori luogo e mancassero di rispetto nei confronti di Fiorello e della sua famiglia.

Angelica Fiorello, figlia di Rosario, ha sempre dimostrato una passione per lo spettacolo e la musica, esibendosi in vari programmi televisivi fin dalla sua giovane età. La sua partecipazione al Fiorello Show nel 2009 e la sorpresa fatta al padre durante Viva Rai2 nel 2023 sono solo alcune delle sue apparizioni pubbliche. Tuttavia, nonostante il suo coinvolgimento nel mondo dell’intrattenimento, Angelica mantiene una certa riservatezza sulla sua vita privata.

I commenti su Twitter

Le reazioni sui social media sono state variegate, con molti utenti che condannavano il commento del giornalista e altri che hanno difeso il diritto alla critica. Tra questi troviamo:

"Ha detto quello che pensano tutti quelli che di Fiorello su tutti i canali ne hanno piene le scatole…"

" Vabbè l’invidia ha anche un microfono…cos’è? Avrebbe voluto essere FIORELLO nella vita! GRANDE FIORE…🫶🏻E GRANDE PADRE…Bellissima e dolcissima sua figlia 👏🏻💙💖"

"Con tutto quello che dice fiorello su tutti si becchi sta frase che poi ci sta tutta"

"Il modo in cui fiorello lo per**lerà per minimo due settimane"

"Il mio stesso pensiero ..Nemmeno se Fiorello fosse l’unico padre al mondo…Stiamo esagerando con certe persone"

"Semplicemente quello che hanno pensato in molti sulla figlia di #Fiorello"

"Inizio a leggere sentenze da "tribunale dei social" sul giornalista del #Tg2 che ha commentato FUORI ONDA il video di Fiorello e la figlia. Facciamo così: vi mettiamo un microfono in casa, a vostra insaputa, e poi vediamo quanto siete duri e puri e politicamente corretti".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche