Viva Rai2, abitanti di via Asiago in rivolta: "Non si dorme più!"

Tante le lamentele di chi vive sotto al glass box dove si svolge ogni mattina la trasmissione condotta da Fiorello: "Non si capisce perché la Rai si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita".

Viva Rai2
Fonte: Instagram @vivarai2off

Viva Rai2 piace, ma non proprio a tutti. Specialmente chi abita proprio sopra al glass box dove si svolge ogni mattina la trasmissione condotta da Fiorello, non è contento per nulla.

Tante le lamentele dei residenti di via Asiago a Roma, che su Facebook hanno espresso tutto il loro disagio per via del frastuono che sotto alle loro finestre inizia ancora prima dell’alba.

Dalle 6.30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione. Non si capisce infatti perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita.

Queste le parole che si leggono nella pagina social di Partito Roma Nord, a cui si aggiungono centinaia di commenti dei cittadini: "Non hanno uno studio pagassero l’affitto o devono pagare il disturbo che arrecano", si legge sotto al post. E ancora: "A quell’ora in base al codice penale è vietato disturbare il riposo altrui, si può fare essendo autorizzati dalla autorità giudiziaria altrimenti è da denuncia".

Alcuni invece vanno in controtendenza e si dicono addirittura felici per l’allegria che Viva Rai2 porta nel quartiere. Poi c’è chi sostiene che le 6.30 siano un orario in cui già ci si sveglia per andare al lavoro, quindi non ci sarebbe nessun disturbo. E infine c’è chi ironizza e la butta sulla competizione tra rioni: "Fiore vieni a Roma sud ti accogliamo meglio".

Intanto, per le feste natalizie gli abitanti di via Asiago e via Montello possono tirare un sospiro di sollievo e dormire sonni tranquilli: Viva Rai2 ha fatto oggi, venerdì 23 dicembre la sua ultima puntata del 2022, per tornare a ‘disturbare’ la quiete il 16 gennaio 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche