VivaRai2, Bruno Vespa regge l'ombrello ai Jalisse: ironia social

Da Fiorello il conduttore di Porta a Porta costretto, per scopi promozionali, a reggere un parapioggia al duo respinto (ancora) da Sanremo: momenti di grande ilarità

VivaRai2, Bruno Vespa regge l'ombrello ai Jalisse: ironia social

Capita, nell’impazzare delle promozioni delle strenne natalizie, di assistere a scene divertenti (o imbarazzanti, secondo i giudizi). Ma quella andata in onda stamattina, sotto la pioggia, a VivaRai2 di Fiorello è di quelle memorabili. E infatti è finita dritta tra i trend dei social.

Protagonista uno strano trio composto dai Jalisse e da Bruno Vespa. I primi, reduci dall’ennesima bocciatura, la 26esima consecutiva, al Festival di Sanremo, vinto nel 1997 con "Fiumi di parole", erano invitati per presentare il nuovo singolo "Noi l’unica salvezza"; il giornalista, invece, puntava a promuovere il suo tradizionale libro di fine anno "La grande tempesta".

E una tempesta si è effettivamente abbattuta fuori dall’edicola del programma di Fiorello costringendo gli ospiti a una convivenza forzata sotto il medesimo ombrello. Mentre i Jalisse intonavano un pezzo del loro brano sentimentale, il direttore classe 1944 reggeva loro un salvifico parapioggia. L’entusiasmo – per la situazione o per la canzone, non è dato sapere – era palpabile nello sguardo di Vespa. Che però si è rianimato quando il padrone di casa, con Biggio e l’ex Iena Mauro Casciari, ha intonato una canzoncina scritta apposta per lui, che si è anche lanciato in un inedito karaoke.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche