Fiorello fa cacciare Giorgia dal Festival: cos'è successo

A Viva Rai 2 lo showman fa ascoltare la canzone in gara a Sanremo 2023: Amadeus squalifica la cantante. Ma si tratta solo di uno scherzo (crudele)

Viva Rai 2
Fonte: Screenshot

Momenti di panico nella puntata di Viva Rai 2 di questa mattina: Fiorello ha rischiato grosso, e i suoi colleghi nel glass box di Via Asiago non hanno trattenuto lo stupore. Nessuno si sarebbe aspettato un passo falso del genere da parte del conduttore, tantomeno i diretti interessati: Giorgia e Amadeus.

Fiorello fa ascoltare il brano di Giorgia per Sanremo 2023

Tutto è iniziato con i consueti messaggi da parte di personaggi famosi che Fiorello riceve ogni mattina sul suo telefono, e che solitamente mostra durante le puntate del suo show. Questa volta a scrivergli è stata Giorgia, che gli ha inviato in segreto il brano che presenterà a Sanremo 2023. Un’anteprima speciale per lo showman, visto che le canzoni del Festival devono rimanere inedite fino a febbraio. Fiorello, però, ha infranto ogni regola, facendo ascoltare alcuni secondi del brano a tutta Italia, proprio durante la puntata di Viva Rai 2. Non lo avesse mai fatto: sono bastati pochi minuti per ricevere una chiamata da Amadeus, che ha comunicato che, per colpa di questo gesto goliardico, Giorgia deve essere squalificata da Sanremo.

Lo scherzo di Fiorello

Serissimo, Amadeus ha rimproverato il collega e amico, colpevole di aver fatto eliminare Giorgia dal Festival. Le regole sono chiare, dice il conduttore: se si fa ascoltare più di un secondo della canzone, arriva automaticamente la squalifica. Fiorello, Fabrizio Biggio e tutta la combriccola alle loro spalle, ormai colonna portante del programma, sono rimasti pietrificati dalla notizia, non immaginando di fare un danno simile a Giorgia. Ma niente paura: dopo qualche minuto, lo showman ha svelato la verità: era tutto uno scherzo. Nessuno, a parte Amadeus e Giorgia, ne era al corrente, e lo stupore si è visto negli occhi di tutti i presenti (e anche del pubblico da casa).


Potrebbe interessarti anche