Piero Angela e Drusilla, i più cercati del 2022 (con le Lamborghini)

Dal compianto divulgatore alla sorprendente presentatrice di Sanremo fino a Marco Bellavia, Iva Zanicchi e i programmi più cliccati: le top search di Google

Drusilla
Fonte: RaiPlay

Ormai quasi da tradizione, a dicembre Google rende noti i numeri dell’anno che sta per chiudersi. Tra le ricerche più popolari del 2022 in Italia troviamo i grandi eventi e i grandi nomi, dalla guerra in Ucraina alla morte della Regina Elisabetta, ma anche tanta televisione, spettacolo e cinema. Da Piero Angela alle sorelle Lamborghini, scopriamo le parole più cliccate di quest’anno sul motore di ricerca.

Google: le top search del 2022

Come anticipato, tra le ricerche più effettuate sul web troviamo i grandi eventi mondiali come la guerra ucraina, le manifestazioni sportive come gli Australian Open (o la disfatta Italia Macedonia del calcio) e personaggi di spicco come Will Smith o la Regina Elisabetta, scomparsa lo scorso settembre. Non mancano però le sorprese per quanto riguardo lo spettacolo, e in particolare tv e cinema.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tra le parole dell’anno, nella Top10 troviamo il compianto Piero Angela, il padre della tv della divulgazione scientifica e culturale, venuto a mancare il 13 agosto 2022, ma anche Blanco, vincitore insieme a Mahmood di Sanremo 2022 e secondo all’Eurovision Song Contest andato in onda su Rai 1.

Tra i personaggi della tv spicca però Drusilla; la co-conduttrice di Sanremo e conduttrice del suo Drusilla e l’almanacco del giorno dopo è il nome italiano più cliccato, addirittura secondo solo a Vladimir Putin. Nella top dieci anche Marco Bellavia, il concorrente più cercato della settima edizione del Grande Fratello Vip, e Ornella Muti.

Tra i "cantanti della tv" ecco Gianni Morandi (terzo nome della musica più cliccato dopo Blanco e Mahmood), annunciato da Amadeus come co-conduttore per Sanremo 2023, e ovviamente Iva Zanicchi, che a Ballando con le stelle ha dato vita a un vero e proprio show pirotecnico tra le sue litigate con Selvaggia Lucarelli e le sue barzellette osè in prima serata da Milly Carlucci.

Tra le serie tv domina Stranger Things, mentre al cinema domina la Marvel (Doctor Strange, Thor love and thunder) senza lasciare spazio a titoli italiani. Nella classifica degli attori invece tanta Italia e tanta fiction, da Vanessa Incontrada (terzo nome più cercato) a Maria Chiara Giannetta (quinto) fino a Lorena Cesarini e Giovanna Ralli.

Tanti, purtroppo, gli addii che hanno fatto schizzare i clic: tv, cinema e spettacolo salutano infatti grandi nomi come il già citato Piero Angela (secondo dietro la Regina Elisabetta), il giornalista David Sassoli e l’indimenticabile Monica Vitti, ma anche l’ex Uomini e Donne Manuel Vallicella e Catherine Spaak.

Tra i "perché…?" arrivano le curiosità: "perché Elettra e Ginevra hanno litigato" e "perché Lilli Gruber non è a otto e mezzo" sono le domande sul mondo della tv più cercate su Google del 2022.


Potrebbe interessarti anche