Drusilla Foer torna a divertire con L'Almanacco del giorno dopo

Dopo il successo estivo, la conduttrice presenta un'altra edizione rivisitata dello storico programma di Rai 2: ecco le novità, tra personaggi e rubriche

Drusilla Foer torna a divertire con L'Almanacco del giorno dopo

Il 12 dicembre Drusilla Foer torna su Rai 2 con una nuova edizione di Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, che va ora in onda con un appuntamento fisso dal lunedì al venerdì. Ad accompagnare la conduttrice ci saranno nuovi ospiti, personaggi e un pubblico ancor più coinvolto. Il format della trasmissione viene poi rivisitato e tra le novità spicca l’aggiunta di alcune rubriche.

Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo: le novità di questa edizione

Il programma di Drusilla Foer (alter ego dell’attore Gianluca Gori) trae ispirazione dalla storica striscia L’almanacco del giorno dopo, trasmessa su Rai 1 dal 1976 al 1994. La conduttrice ne rimodella il format, apportandovi con successo la propria eleganza e ironia, unite a riflessioni brillanti e sagaci. Dopo una prima edizione del giugno 2022, la trasmissione torna in una versione ancor più rivisitata. Accanto ai componenti fissi del cast, come la Foer, il cameraman Romolo e l’Osteopata, compaiono infatti anche nuovi personaggi definiti Almanacchine, Almanacchini, Almanaccone e Almanacconi, di cui però ancora non si conosce l’identità. A questi si aggiungono poi altri guru come l’Esperta di curiosità cinesi, la Funeral planner e il velocissimo Astrologo. Novità di quest’edizione è anche l’intervento del pubblico in studio, trascinato da "Lilla", la fan più sfegata di Foer che in estate aveva partecipato alla trasmissione in veste di cuoca. Vanno in onda poi nuove rubriche, alcune dalla vena educativa (come i contributi video dell’Educazione civica spiegata dagli adolescenti) e altre invece surreale come la sezione Capra selvatica e le sue erbe.

Quando va in onda Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo?

Come anticipato sopra, Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dal 12 dicembre. L’appuntamento è su Rai 2 alle 19:50, appena prima dell’inizio del Tg2.


Potrebbe interessarti anche