Le 10 serie tv più cercate su Google nel 2022

La Top10 delle serie tv più seguite e cliccate del web nel corso di quest’anno: domina la penultima stagione di Stranger Things, poi Dahmer, Manifest e Lol 2

Stranger Things
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Non ci sono orami più dubbi che siamo entrati e stiamo vivendo l’era delle serie tv. L’avvento delle piattaforme streaming ha stravolto per sempre il mercato e ha portato una mole infinita di nuove produzioni sia sui vari Netflix, Prime Video, Disney+, etc. sia in televisione. Le serie tv ci tengono compagnia praticamente tutti i giorni e l’argomento tiene costantemente banco nelle nostre conversazioni. Ma quali sono le serie più seguite? Ecco la Top10 delle serie più cercate su Google nel 2022, un anno dominato dalla nuova e penultima stagione di Stranger Things.

Google: le serie più cercate dell’anno

La serie più cercata su Google del 2022 è, come forse prevedibile, Stranger Things. La colonna portante di Netflix ideata dai fratelli Duffer ha creato attorno a sé un vero e proprio fenomeno culturale e l’attesissima pubblicazione della quarta stagione (la penultima) è stata cliccatissima e in tendenza tra i mesi di giugno e luglio.

Al secondo posto troviamo Dahmer, la miniserie Netflix sulla storia del serial killer cannibale Jeffrey Dahmer che terrorizzò il Wisconsin verso la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. A completare un podio tutto Netflix è Manifest, serie NBC sbarcata sulla piattaforma colosso dello streaming a partire dalla quarta stagione. Medaglia di legno per Amazon Prime Video e Lol 2: il format Chi ride è fuori ideata dal comico giapponese Hitoshi Matsumoto ha travolto l’Italia e il mondo: la seconda edizione – vinta da Maccio Capatonda – è stata seguitissima e cercatissima.

Per trovare la prima produzione italiana bisogna scendere in sesta posizione, dietro The Watcher, dove troviamo – a sorpresa – la serie Mediaset Viola come il mare: un grande risultato per Francesca Chillemi e Can Yaman. Rai si prende la settima e la nona piazza con L’amica geniale e Sopravvissuti, divisi in classifica dal prequel de Il Trono di Spade House of the Dragon.

La Top10

  1. Stranger Things
  2. Dahmer
  3. Manifest
  4. Lol 2
  5. The Watcher
  6. Viola come il mare
  7. L’amica geniale
  8. House of the Dragon
  9. Sopravvissuti
  10. La sposa

Guida TV

Potrebbe interessarti anche