Pier Silvio Berlusconi salva l’Isola: i tagli dell’ultimo minuto

Continua la nuova linea dura dell’ad Mediaset, che avrebbe “ripulito” il cast da alcuni nomi che rischiavano la deriva trash del reality show: chi sono

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova politica "tolleranza zero" colpisce ancora in casa Mediaset. La linea dura imposta da Pier Silvio Berlusconi nel corso del Grande Fratello Vip non farà sconti nemmeno a L’Isola dei Famosi e anzi, ci sarebbero già le prime "vittime", arriva prima ancora del debutto del prossimo 17 aprile. L’ad Mediaset sarebbe infatti intervenuto all’ultimo per "ripulire" il cast, eliminando i naufraghi che avrebbero fatto rischiare al reality show di Canale 5 una deriva trash. Scopriamo di chi si tratta.

Le richieste di Pier Silvio Berlusconi e i naufraghi saltati all’ultimo

Tutto è partito dalla 38esima puntata del Gf Vip, ritenuta troppo volgare e con troppe parolacce per Canale 5 e, per questo motivo, non mandata in onda in replica su La5. La "strigliata" di Pier Silvio Berlusconi ha avuto subito effetti sul reality, con le eliminazioni di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro, cacciati dalla casa dopo vari episodi di comportamenti aggressivi o sopra le righe.

Dopo la fine del Gf Vip – con il trionfo di Nikita Pelizon – anche il suo "erede" nel palinsesto Mediaset L’Isola dei Famosi ripartirà da questa nuova politica senza sconti. Come riportato da Alberto Dandolo su Dagospia, infatti, Pier Silvio Berlusconi sarebbe intervenuto all’ultimo nel casting del programma condotto da Ilary Blasi, mettendo il veto su alcuni nomi destinati a mettere a repentaglio lo show. Non solo, a poco più di una settimana dal debutto dell’Isola, Giuseppe Candela ha anche ripotato due nomi "depennati" in extremis: si tratterebbe di Gianmarco Onestini, fratello di Luca e personaggio ricorrente dei reality da Temptation island al Gf Vip fino a La pupa e il secchione, e di Luca Di Carlo, fidanzato dell’ex pornostar "Cicciolina" Ilona Staller. Tra le "vittime" si parla anche di autori, come Peppi Nocera, mentre altri due nomi saltati all’ultimo sarebbero quelli delle gemelle Enardu, viste a Uomini e Donne.

Nel frattempo L’Isola dei Famosi si prepara alla puntata d’esordio – il prossimo 17 aprile – e annuncia i primi concorrenti ufficiali: Fiore Argento, Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini ed Helena Prestes.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche