Pechino Express 2024, chi sono i vincitori: il trionfo (a mani basse) di Damiano Carrara e fratello

Durante la finale tanti imprevisti ma anche soddisfazioni per i due fratelli giunti al traguardo finale, battendo all'ultimo le Italia Argentina

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la finale di Pechino Express, condotta da Costantino della Gherardesca giovedì 9 maggio 2024 su Sky Uno e in streaming su NOW TV, abbiamo assistito alla vittoria di Damiano e Massimiliano Carrara, denominati Pasticcieri, mentre le Italia Argentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal) sono arrivate seconde in classifica e le Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo) sono state eliminate al termine della prima giornata della finale. Ricordiamo insieme il percorso dei due vincitori dell’11esima edizione di Pechino Express.

I vincitori di Pechino Express 2024: i Pasticcieri

I Pasticcieri sono i vincitori della puntata del 9 maggio di Pechino Express, e ce l’hanno fatta, come sempre, contando solo sulle proprie forze tra partite di cricket, scalinate ripide e piccoli imprevisti. Spesso i primi ad arrivare al tappeto rosso, anche in finale non hanno deluso il proprio pubblico, puntando sempre più in alto senza mai arrendersi, a partire dalla ricerca della frutta a inizio puntata – tra l’altro trovata in pochissimo tempo rispetto alle altre coppie -, passando poi alla ricerca di pellegrini vestiti di bianco da portare con sé al tempio alla stazione degli autobus (hanno chiamato anche gli autisti che però dovevano lavorare e quindi sono scesi), per terminare con una partita di cricket (non certo uno dei loro sport preferiti), carte del dragone da scovare, piantine da piantare e salita da percorrere in velocità.

Insomma, i due Pasticcieri, durante la corsa per la vittoria, non si sono fatti mancare nulla, tra cui le accuse da parte di Maddalena Corvaglia (le Amiche), che pensava gli avessero "rubato" 3 dei loro pellegrini, i molti "no" incontrato nel corso della ricerca dell’alloggio per l’ultima notte da passare in Sri Lanka, e il mal di testa di Massimiliano dovuto alla lunga scalinata in salita da percorrere. Infine, abbiamo anche scoperto che Damiano Carrara non vede l’ora di avere un figlio (desiderio che soddisferà presto, visto che sua moglie è in dolce attesa), con il fratello che ha commentato di voler diventare zio presto.

Le parole di Damiano e Massimiliano Carrara, vincitori di Pechino Express 2024

Una volta capito di aver vinto, grande a una danza tipica dello Sri Lanka, i Pasticcieri si sono detti (e mostrati) entusiasti del traguardo raggiunto: hanno vinto l’11esima edizione dello show e non riescono a crederci. Tale gioia, al di là del meraviglioso abbraccio che si sono scambiati subito dopo la vittoria, l’hanno condivisa col pubblico i diretti interessati, con Massimiliano che ha commentato: "Vincere questo programma ci ha fatto riscattare ancora una volta", e Damiano che ha aggiunto: "Ci siamo messi alla prova. Abbiamo riscoperto la nostra forza di volontà. Abbiamo ancora tanti obiettivi e tanti sogni in questa vita. Se domani ci dicessero ‘ripartite’? Si riparte".


Potrebbe interessarti anche