Massimiliano Carrara

Ecco chi è il fratello minore del pasticcere Damiano Carrara: l’attività di successo negli Stati Uniti, il debutto in tv a Pechino Express e tante curiosità

Massimiliano Carrara
Fonte: Ufficio Stampa Sky
  • Nome completo: Massimiliano Carrara
  • Luogo di nascita: Lucca
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cuoco
  • Data debutto: 2024
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Massimiliano Carrara è un pasticcere italiano diventato noto nel 2024 grazie alla sua partecipazione al reality show Pechino Express. Nasce a Lucca sul finire degli Anni ’80 e non è figlio unico ma ha un fratello maggiore di nome Damiano che una volta cresciuto diventa uno dei volti più noti del canale Real Time. Alla giovane età di 14 anni inizia ad appassionarsi alla pasticceria, un amore che condivide con il fratello. Nel 2008 i due decidono di portare le proprie creazioni negli Stati Uniti, si trasferiscono quindi in California, nella periferia di Los Angeles, e aprono la Carrara Pastries, il loro negozio di dolci. L’attività dei fratelli si dimostra fin da subito un grande successo e dopo l’apertura della prima sede nella città di Moorpark inaugurano un secondo locale ad Agoura Hills.

Nel 2015 il fratello Damiano inizia a dedicarsi alla televisione partecipando a un talent show culinario americano. Nel frattempo Massimiliano Carrara porta avanti l’attività di famiglia, apre una terza pasticceria e nel 2017, quando il fratello torna in Italia per diventare giudice del programma Bake Off, decide di rimanere negli Stati Uniti. Qui prosegue la sua sperimentazione come pasticcere, proponendo nuove creazioni ma anche ricette della tradizione del Bel Paese. Grazie a lui le Carrara Pastries si affermano tra le più popolari e rinomate pasticcerie nei dintorni di Los Angeles.

Nel 2024 Massimiliano Carrara esordisce in televisione quando decide di partecipare al reality show di Sky Pechino Express. Qui si ritrova a percorrere un duro viaggio che parte dal nord del Vietnam e attraversa il Laos con l’obbiettivo di raggiungere il traguardo in Sri Lanka. A condividere con lui questa grande avventura c’è il fratello Damiano mentre a guidarli lungo il percorso sono il conduttore Costantino della Gherardesca con il suo inviato speciale Gianluca Fru.

Vita privata

Massimiliano Carrara è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si conosce nessun dettaglio a riguardo.

Progetti

2024 – Pechino Express (programma televisivo)

In quale squadra compete Massimiliano Carrara a Pechino Express?

A Pechino Express Massimiliano Carrara gareggia insieme a suo fratello Damiano nella squadra dei #Pasticceri. 

Su quali social è possibile seguire Massimiliano Carrara?

Massimiliano Carrara non è un grande fan dei social, il pasticcere ha un profilo Instagram sul quale condivide solo di rado scatti che riguardano la sua vita di tutti i giorni e le sue creazioni per le Carrara Pastries. 

A quale edizione di Pechino Express ha partecipato Massimiliano Carrara?

Massimiliano Carrara ha partecipato all'11ª edizione di Pechino Express, ovvero quella sottotitolata La via del dragone. 

Quanti anni di differenza hanno Damiano e Massimiliano Carrara?

Massimiliano e Damiano Carrara hanno solo due anni di differenza tra loro e il volto di Bake Off Italia è il fratello maggiore.