Ballando, Milly Carlucci scarica la Lucarelli: cosa ha detto

La padrona di casa di Ballando festeggia i successi dello show ma non difende Selvaggia: "Siamo amici che si sfottono. Che se la vedano tra giudici"

Mentre danzatori e pubblico attendono di assistere e partecipare alla finalissima di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 venerdì 23 dicembre, Milly Carlucci si è lasciata andare a una lunga intervista dove ha fatto un po’ di bilanci su questa edizione del talent show, una tra le più polemiche e discusse degli ultimi anni, ma con una media di share del 26 %.

"Trovo che sia miracoloso che un programma tematico, una gara di ballo, un talent, dopo 17 anni crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini. Riscaldarci nelle polemiche è tipico della nostra passionalità latina", commenta la padrona di casa di Ballando, sulle pagine del Corriere della Sera.

Inevitabile, poi, toccare i temi caldi delle puntate, che hanno tenuto banco per mesi. Dalla questione Iva Zanicchi e la parolaccia rivolta a Selvaggia Lucarelli: "Le è uscita una parola sbagliata e ha capito di aver passato il segno: si è scusata in tutti i modi possibili, con grande umiltà".

Per arrivare a parlare del giudice Guillermo Mariotto, che aveva definito la giornalista di Domani "una scimmia che tira escrementi a tutti": "Mariotto ha creato un’immagine molto icastica. Ha un suo modo teatrale. Ma chi siamo in fondo noi? Un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici", ha spiegato la conduttrice.

Proprio su Selvaggia Lucarelli, poi, Carlucci ha sottolineato che nel corso del programma non c’è stata una ‘guerra fredda’ contro la giudice: "Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione".

E infine, alla domanda se la giornalista andasse supportata o meno, la padrona di casa di Ballando risponde: "In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro".

Dal suo profilo Instagram, Lucarelli risponde a modo suo ai follower che le chiedono dell’intervista di Milly: dopo aver pubblicato una carrellata di screen shot del Corriere, si è limitata a non commentare le parole della conduttrice, perché "Sono opinioni", ma ha lanciato una frecciatina al sistema di ripescaggio con le card.

Carlucci ha anche un’ultima parola sul caso Montesano, squalificato per aver indossato una maglietta inneggiante al fascismo: "Sulle vicende che hanno definito la sua esclusione non mi posso esprimere, è una decisione aziendale e mi attengo alle scelte fatte dalla Rai".


Potrebbe interessarti anche