Ballando, Selvaggia pronta all'addio (ma intanto litiga con tutti)

La Lucarelli colleziona scontri con tutti: Zanicchi, Carolyn, Mariotto, Canino, Di Vaira, Barale e Costamagna. Promette repliche furiose ma potrebbe dire addio al programma

Selvaggia Lucarelli
Fonte: Screenshot

Ballando con le Stelle è senza dubbio uno dei programmi di punta di Rai 1, capace di battere il proprio record di ascolti e ottenere il 34% di share durante l’ultima puntata. A tenere così alta l’attenzione del pubblico, però, sembrano non essere tanto le esibizioni dei concorrenti in gara, quanto le continue polemiche tra i giudici del programma. E soprattutto Selvaggia Lucarelli, che volente o nolente si trova costantemente nell’occhio del ciclone.

Ballando con le Stelle, le infinite polemiche tra i giudici

Si respira un clima sempre più teso, quindi, al tavolo della giuria dello show di Milly Carlucci, che nulla può di fronte ai continui battibecchi. Non si placano, infatti, le polemiche tra Lucarelli e Carolyn Smith: dopo lo scontro social in cui la coreografa ha accusato la collega di incompetenza, le due avrebbero discusso anche dietro le quinte durante l’ultima puntata. Ma non solo. La stessa sera la giornalista si è scontrata anche con Guillermo Mariotto che, esasperato dalle continue critiche rivolte dalla giurata a Iva Zanicchi, si è schierato contro di lei: "Dare della squallida alla Zanicchi mi sembra una cosa totalmente fuori luogo. La figura della squallida la stai facendo tu, perché ti stai comportando come una scimmia che è arrabbiata per il fidanzato e getta escrementi a tutti".

A tenere banco, in questa edizione di Ballando con le Stelle, è infatti la questione della presenza tra i concorrenti di Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, più volte accusata di avere un conflitto di interessi, si è recentemente sfogata sui social: "Non ho ancora detto mezza parola su come hanno trattato Lorenzo, ma lo farò. E si tratta di un lungo capitolo di cui mi sono bene guardata di occuparmi finché era in gara! Ma lo farò di sicuro, perché merita anche quello". La blogger sta però aspettando a togliersi i sassolini dalla scarpa: nonostante sia stato eliminato, infatti, Biagiarelli potrebbe essere ripescato, e una polemica da parte sua giocherebbe a sfavore del compagno.

Lucarelli ha poi deciso di dire la sua anche su Sara Di Vaira, che dopo il commento di Mariotto ha replicato così: "Selvaggia, non è colpa della giuria se le coppie rimaste in gara non sono di tuo piacimento, e poi non te la prendere se Mariotto ti dice ‘scimmia’, perché tu hai chiamato ‘fenicottero’ Rossella Erra, quindi è la stessa cosa. Tu ti senti in diritto di poter parlare di tutto e di tutti e noi dobbiamo accettare la tua opinione, fai altrettanto con le opinioni degli altri". Al che la giornalista ha risposto piccata: "Quella che mi dava lezioni di educazione sabato sera e mi diceva che mi doveva stare bene il prendermi della scimmia che lancia escrementi, è anche l’unica persona di tutto il cast fisso di Ballando con le stelle che il giorno dopo il mio lutto non mi ha manco detto ‘condoglianze’ (Simone e Rossella invece subito gentilissimi). L’unica. Anzi quella sera stessa ha solo tentato (come sempre invano) di provocarmi e litigare in puntata".

Ma le polemiche non sono finite. Ultime in ordine di tempo quelle di due ballerine, Paola Barale e Luisella Costamagna che, ospiti di Serena Bortone, hanno attaccato ancora Selvaggia. La showgirl piemontese ha detto: "Mariotto che dà della scimmia che tira escrementi a Selvaggia si è abbassato al livello di Selvaggia. Secondo me a volte la giuria esagera". E la Costamagna, commentando la lite tra Lucarelli e Zanicchi, ha aggiunto: "Io difendo Iva alla quale è stato detto squallida, che trovo inaccettabile. E trovo inaccettabile che abbia detto volgare. Per me non esistono parole volgari ma persone volgari che spesso non usano le parolacce. Farei attenzione con i termini, e questo riguarda anche Mariotto. Ma nel merito sono d’accordo con lui".

Inevitabile la replica della giudice accusata: "Interessante come stia proseguendo questo meccanismo di manipolazione della realtà, in cui la tr**a di una concorrente non è mai esistito (anzi è stato SUPER funzionale al programma!) ma sotto processo c’è ancora ‘in alcuni momenti è stato squallido’. Mariotto si è abbassato al mio livello".

Insomma, Selvaggia si è messa contro quasi tutto il cast, finendo accusata da Fabio Canino perfino di aizzare i suoi follower contro i "nemici" dentro il programma ("Sicuramente non mi metto a rispondere a frustrati che a comando vanno sui social a offendere – ha affermato il collega di bancone -. Nessuno paga nessuno ma se tu volontariamente fai partire una shitstorm, sai che tra i tuoi followers che dicono la loro ci sono i soliti analfabeti funzionali"), e minaccia repliche implacabili. È tutto un gioco per tenere alta l’attenzione sul programma o sono segnali di un prossimo, rumoroso addio della giornalista di Domani allo show di Rai 1?


Potrebbe interessarti anche