Ballando con le stelle, la prima finale il 17 dicembre

La 17ª edizione del programma si avvia alla sua conclusione. Ecco le coppie rimaste a sfidarsi e i nomi dei ballerini per una notte del 17 dicembre

Il 17 dicembre va in onda su Rai 1 la penultima puntata di Ballando con le stelle 2022. L’appuntamento con il primo tempo della finale dello show condotto da Milly Carlucci è fissato per le 20:35. Ecco i nomi delle sei coppie rimaste in gara e quelli dei ballerini per una notte presenti in serata.

Ballando con le stelle: le coppie in gara per la finale

Il programma di Milly Carlucci si avvia verso la fine di questa 17ª edizione. In prima serata il 17 dicembre si tiene infatti il primo tempo della finale, in cui le coppie ancora in gara si esibiscono per assicurarsi punti per la finalissima prevista per la settimana successiva. Tra i vip rimasti a inseguire la vittoria ci sono Alex Di Giorgio, Gabriel Garko, Ema Stokholma, Alessandro Egger, Iva Zanicchi e Rosanna Banfi, accompagnati rispettivamente dai professionisti Moreno Porcu, Giada Lini, Angelo Madonia, Tove Villfor, Samuel Peron e Simone Casula. Durante questa puntata avviene anche il ripescaggio tra le coppie eliminate nelle scorse settimane. Chi vince queto torneo accede poi di diritto alla finalissima, unendosi così agli altri concorrenti rimasti.

Ballando con le stelle: i ballerini per una notte del 17 dicembre

Alla puntata del 17 dicembre sono presenti tantissimi ballerini per una notte. Scende infatti sulla pista gran parte del cast della soap opera Il Paradiso delle Signore: Emanuel Caserio, Pietro Masotti, Pietro Genuardi, Massimo Poggio, Clara Danese, Lucrezia Massari, Chiara Russo, Valentina Bartolo. Attori e attrici si prestano quindi per una coreografia corale originalissima e, assieme a loro, interviene al programma di Milly Carlucci un’altra loro collega. Si tratta di Francesca Chillemi, che dal gennaio 2023 prende il posto di Elena Sofia Ricci come personaggio trainante della fiction Che Dio ci aiuti. Le esibizioni di questi ballerini improvvisati è ancor più importante rispetto alle scorse puntate: da loro dipende infatti l’ammontare del tesoretto che Alberto Matano assegna nel corso della serata, che avvantaggerà in misura consistente una delle coppie in vista della finalissima del 23 dicembre.


Potrebbe interessarti anche