Montesano: Milly Carlucci lo rivuole a Ballando. No della Rai

Nell’ultima puntata di Ballando, alcuni giudici e la conduttrice stessa hanno espresso il desiderio di riavere in gara l’attore. "Credo alla sua buona fede", il commento della padrona di casa.

L’uscita di scena di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle pare essere cosa definitiva, nonostante la padrona di casa, Milly Carlucci nutrisse il sogno di riaverlo nel suo show. L’attore, reo di aver indossato una maglietta con il simbolo della Decima Mas, e la scritta Memento audere semper, durante le prove con la partner professionista Alessandra Tripoli, è stato eliminato dal talent il 13 novembre scorso.

Nell’ultima puntata di Ballando, però, alcuni giudici e la conduttrice stessa hanno espresso il loro pensiero in merito, lasciando ampiamente trasparire il desiderio di riavere in gara l’attore. "Credo alla sua buona fede", il commento di Carlucci a cui hanno poi fatto eco Ivan Zazzaroni in replica a una frecciatina di Selvaggia Lucarelli: "Nello sport esiste la presunzione di colpevolezza, per cui un calciatore si deve difendere da un’accusa, ma siccome tu Milly prima hai parlato di ‘buonafede’ di Montesano, io penso che la squalifica sia troppo. Si potrebbe pensare a una sospensione".

E poi ancora Carolyn Smith che aggiunge: "Ha ragione, nel ballo non si squalifica subito, esistono i richiami per chi ha un comportamento sbagliato", un commento a caldo, che suona comunque in contrasto con quanto dichiarato successivamente a Tv Sorrisi e Canzoni, dove la presidente di giuria ha affermato: "Sono certa che la Rai ha preso la decisione giusta". Infine, al momento della classifica finale di sabato scorso, Guillermo Mariotto ha ricordato: "Manca il Conte Tacchia", un altro richiamo a Montesano e a uno dei suoi film.

Insomma, conduttrice e (quasi) tutti i giudici sembrano essere d’accordo sul rivolere l’attore sul palco di Ballando, ma cosa ne penserà Selvaggia Lucarelli che già aveva fatto intendere che se per caso ci fosse stato un ritorno lei sarebbe andata via? Pare comunque che non ci sia questo pericolo dato che i vertici Rai sembrano essere inamovibili sulla loro decisione: Montesano è fuori e resta fuori, anche perché sarebbe difficile tornare indietro dopo una decisione così forte e tanto discussa.


Potrebbe interessarti anche