Malgioglio, che "mazzata": la Sciarelli lo strapazza

Risultato deludente per lo show del cantante, che si prende pure una strigliata da Leonardo Pieraccioni. Vola invece Chi l'ha visto, che fa 4 volte di più

Malgioglio, che "mazzata": la Sciarelli lo strapazza

Brutta botta per il programma (e l’autostima) di Cristiano Malgioglio: la seconda puntata del suo show in prima serata su Rai 2 "Mi casa es su casa" è stato visto da ben pochi telespettatori ed è stato distrutto dalla concorrenza interna di casa Rai.

Secondo i dati Auditel, a entrare nel salotto del cantante dal ciuffo bianco sono stati solo 562mila spettatori, per uno share di solo il 3,4%. Un dato tutt’altro che memorabile, considerato che è stato perfino inferiore a quello registrato su Tv8, rete molto meno "comoda" da cercare sul telecomando, con il film delle Feste "A casa per Natale", che ha convinto 627mila spettatori per un 3,6% di share.

Ascolti a parte, a far rimpiangere a Malgioglio la scorsa settimana, quando al suo posto andarono in onda i Mondiali di calcio, risparmiandogli la delusione, sono stati anche altri due episodi. Anzitutto, la lite con Leonardo Pieraccioni, indispettito per le continue interruzioni del suo ospite e i repentini cambi d’argomento mentre il regista rispondeva alle domande. "Me l’avevan detto – è sbottato a un certo punto -. M’avevan detto: guarda che lui fa il programma per sé, non gliene frega nulla di chi c’ha accanto. Vuole parlare del turco (il presunto fidanzato, ndr), vuole parla’… e io sono venuto a fare ‘sto scontro di ping pong micidiale per vedere se mi fa raccontare qualcosa".

Ma ancora di più sarà dispiaciuto a Malgy leggere i risultati dei suoi rivali in onda sulla Rai: se la fiction su Arnoldo Mondadori su Rai1 non ha brillato, conquistando comunque uno share di quasi il 12%, Federica Sciarelli ha vinto la serata sulla TV di Stato con il 13,5% di share e oltre due milioni di spettatori. Di fronte a questo exploit, Malgioglio non avrà che potuto chiedersi il suo programma Chi l’ha visto?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche