L’Isola dei Famosi perde Peppe Di Napoli: il motivo (dubbio) che lo ha spinto al ritiro
Dopo Francesca Bergesio e Francesco Benigno (espulso), l’Isola perde un altro concorrente. Il pescivendolo dà due versioni sui motivi dell’addio: stanchezza o infortunio?
Nuovo colpo di scena in questa edizione dell’Isola dei famosi, che tra ascolti ai limiti del flop e ritiri improvvisi è iniziata sotto un pessimo stellone. Un altro naufrago, infatti, ha appena deciso di gettare la spugna per tornare a casa dopo appena due settimane trascorse sull’isoletta honduregna che ospita il programma. Si tratta di Peppe Di Napoli, pescivendolo partenopeo e star dei social, uno dei naufraghi che finora più aveva intrigato il pubblico grazie alla sua veracità e alla sua simpatia. Il suo addio inatteso ha lasciato tutti a bocca aperta e stravolgerà in parte i piani degli autori, che hanno già comunicato novità sul prossimo televoto a cui lo stesso Di Napoli stava partecipando.
L’Isola dei famosi perde Peppe di Napoli: ritiro improvviso. Cosa succede al televoto
La notizia del ritiro di Peppe Di Napoli è arrivata nel tardo pomeriggio odierno. A comunicarla, i profili social dell’Isola dei Famosi sui quali è stato pubblicato un comunicato con l’annuncio dell’abbandono:
"Peppe Di Napoli ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi. Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination: Artur Dainese, Maité Yanes, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati"
In realtà, quindi, il televoto dell’Isola dei famosi è stato semplicemente resettato e fatto ripartire da zero, escludendo il naufrago ritirato. Lo si evince anche dal sito ufficiale del reality, dove ora è di nuovo possibile votare i naufraghi rimasti in nomination: Artur, Maité, Alvina e Khady. Il risultato della sfida verrà comunicato nel corso della prossima diretta serale in programma lunedì 22 aprile su Canale 5
Perché Peppe Di Napoli si è ritirato: la sua confessione
Di Napoli ha motivato le ragioni che lo hanno spinto a mollare il programma in un breve video diffuso sui canali social dell’Isola dei famosi. "Abbandono l’isola perché sono stanco, non ce la faccio più a farla. Chiedo scusa a tutti gli italiani, però abbandono l’isola e me ne vado".
Nel suo caso, quindi, non sarebbe stato un problema fisico ben preciso a interrompere l’avventura in Honduras, bensì una situazione di stanchezza generale (non è dato sapere se fisica o mentale) che lo ha convinto a fermarsi. In realtà però in serata Di Napoli è riapparso sui social modificando in parte la sua versione e parlando di non precisati problemi fisici. Via Instagram, il concorrente ha infatti scritto:
Grazie a tutti per il supporto. Purtroppo per problemi fisici ho dovuto abbandonare il programma. Grazie Italia! Grazia Napoli! E Grazie all’immenso staff di Mediaset Infinity Banijay: è un’esperienza che porterà per sempre con me
L’Isola dei famosi perde pezzi: tre ritiri, una squalifica, due "sospesi"
Il ritiro di Peppe segue quello di Francesca Bergesio, la Miss Italia che ha lasciato il programma a causa di un infortunio al ginocchio, e quello di Tonia Romano, la concorrente NIP rientrata in Italia prima dell’avvio del programma per cause di salute. Giovedì scorso, inoltre, l’Isola dei famosi aveva perso un altro pezzo con la squalifica di Francesco Benigno, cacciato dagli autori per "comportamenti vietati" non precisati (secondo un rumors lanciato da Parpiglia, avrebbe minacciato Artur con un bastone).
Tuttavia, c’è una nota positiva riguardo a Marina Suma, le cui condizioni stanno migliorando dopo l’infortunio alla schiena. Allo stesso modo, Edoardo Franco e Aras Senol, assenti nelle ultime puntate a causa della positività al coronavirus, dovrebbero presto fare il loro ritorno.