L’Isola dei Famosi, retroscena choc sulla squalifica di Benigno: “Ha minacciato Artur con un bastone”

Gabriele Parpiglia ha rivelato che dietro l’allontanamento dell’ex naufrago dal reality ci sarebbero comportamenti sopra le righe e anche minacce fisiche

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La squalifica di Francesco Benigno da L’Isola dei Famosi continua a fare discutere e, soprattutto, a lasciare punti interrogativi. L’allontanamento dell’attore palermitano dal reality show condotto da Vladimir Luxuria è arrivato in maniera improvvisa, senza chiarimenti dettagliati da parte della produzione e, come prevedibile, continuano a emergere nuovi retroscena su quanto accaduto in Honduras. Stando alle parole dell’autore televisivo Gabriele Parpiglia, infatti, dietro la squalifica di Benigno ci sarebbero stati non solo comportamenti inaccettabili e vietati dal regolamento (come dichiarato dall’inviata a Cayos Cochinos Elenoire Casalegno), ma addirittura minacce fisiche che avrebbero messo in pericolo gli altri naufraghi. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi, la squalifica di Francesco Benigno

L’avventura di Francesco Benigno a L’Isola dei Famosi 2024 non è durata nemmeno una settimana. L’attore palermitano, come detto, è stato squalificato nel corso del suo sesto giorno in Honduras, ed è stato allontanato dalla produzione in seguito a comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, come annunciato nel daytime. L’espulsione del naufrago ha di fatto annullato il televoto della puntata di ieri, rimandando la prossima votazione del pubblico a lunedì 22 aprile 2024 (qui i sondaggi), ma ha lasciato parecchi punti interrogativi. Benigno si è infuriato per quanto successo, parlando addirittura di proposte in denaro da parte di Mediaset per ottenere il suo silenzio sulla questione. Il team dell’Isola ha prontamente smentito tutto, ma la scelta di non mostrare alcun video di quanto realmente accaduto ha fatto storcere il naso ai fan più curiosi. Cos’è successo a Cayos Cochinos?

La minaccia ad Artur Dainese

Gabriele Parpiglia, come anticipato, è intervenuto sui social per svelare un nuovo, importante, retroscena sulla squalifica di Francesco Benigno. Secondo l’autore televisivo, infatti, il naufrago sarebbe stato allontanato da L’Isola dei Famosi in seguito a un episodio ben preciso: "Benigno avrebbe minacciato con un bastone di colpire Artur Dainese in uno scontro faccia a faccia non bello da vedere" ha raccontato l’autore televisivo in un tweet su X. Benigno sarebbe così stato espulso a causa di vere e proprie minacce di tipo fisico. Sebbene non ci siano ancora né conferme né smentite riguardo questo scenario, in tanti hanno ipotizzato che i complimenti di ieri di Vladimir Luxuria (per "come sai reage") a Dainese potrebbero essere stati riferiti proprio allo spiacevole confronto a muso duro con l’attore palermitano e ormai ex naufrago dell’Isola.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche