Isola dei Famosi, si salvi chi può: lascia anche Daniele Tedeschi. Ora Luxuria è in grossi guai

Ennesimo addio di un naufrago. Il reality Mediaset continua la corsa verso il flop. Dubbi per Pier Silvio e chance ormai risicate per Luxuria. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È la volta di Daniele Radini Tedeschi. Lascia pure lui L’Isola dei Famosi, con un comunicato del programma tanto stringato quanto preoccupante. Ormai è tempesta perfetta, sul programma che doveva rilanciarsi con l’ausilio di Vladimir Luxuria alla conduzione, ma è andato tutto storto. Qualcosa si era già capito da quella corsa alla composizione (raffazzonata, per forza di cose) del cast 2024. In qualche modo si era arrivati a un numero adeguato di naufraghi. Tempo qualche giorno, però, e il coperchio è saltato. Francesco Benigno è durato meno di tutti, con polemica clamorosa e polverone evitabile. Poi se ne sono andati in tanti (qualcuno è addirittura sparito). L’ultimo, prima di oggi, era stato Pietro Fanelli. Ma anche Peppe Di Napoli se l’era data a gambe. Vediamo qui sotto in dettaglio cosa sta accadendo.

Isola dei Famosi, lascia Daniele Radini Tedeschi

Addio anche a Daniele Radini Tedeschi. Sul sito ufficiale del programma la sentenza di oggi è tristissima e cristallina: "L’esperienza di Daniele Radini Tedeschi a L’Isola dei Famosi si è conclusa e, per tale motivo, non farà più ritorno in Playa". Via dall’Honduras e rientro in Italia. Anche per lui, come per tanti (troppi) naufraghi in questa edizione ormai sciagurata de L’Isola dei Famosi. I motivi sfuggono, come sempre, ma adesso che il vaso è stato aperto, sembra quasi che i concorrenti si stiano mettendo in fila indiana per uscire dalla porta sul retro.

Se n’è andato Benigno, male e con poca classe, a dirla tutta. Troppe le polemiche con Mediaset, con rischio anche di cause da entrambe le parti. Daniele, misteriosamente, era sparito dai radar del programma (che ovviamente sapeva tutto, ma nascondeva sapientemente al pubblico). Mentre Pietro Fanelli ha fatto scalpore, di recente, per la decisone di andarsene senza esatte motivazioni. I social lo hanno aggredito, incolpandolo di aver sfruttato finché poteva la visibilità dello show. Lui si è difeso, prendendosela (un po’ a casaccio) pure col malcapitato Fedez (che ha ben altre questioni a cui pensare, al momento).

Insomma, non fosse per il simpatico Bastianich e pochi altri, L’Isola forse avrebbe già chiuso. Ma non è detto che non stia per accadere.

Luxuria sul baratro

Vladimir Luxuria infatti (immaginiamo) non starà chiudendo occhio. Peggio di così faceva fatica ad andare. Già c’era il confronto durissimo con chi la precedeva, cioè Ilary Blasi. Poi, al fianco della nuova conduttrice, nuovi nomi non garantivano certo un team solido in caso di difficoltà. Il mestiere c’è, va detto, e non era il primo programma alla conduzione per Luxuria. Ma il pubblico ha già emesso una sentenza spietata in termini di audience. Quest’Isola 2024, è chiaro, rischia sul serio di chiudere i battenti molto presto. Sarebbe un flop a dir poco clamoroso, con conseguenze in Mediaset che al momento fatichiamo ad immaginare. Pensare positivo resta comunque possibile (come lo è sempre). Ma ormai gli appigli sono pochini. Chissà che a Pier Silvio non venga la voglia di far saltare il banco e tanti saluti. Per concentrarsi su altri orizzonti e nuovi progetti sicuri.


Potrebbe interessarti anche