Battiti Live, Ilary Blasi (e Alvin) soffiano il posto alla Gregoraci. La "svolta” ora passa da Canale 5

Sembra cosa fatta, il passaggio dello show nelle mani dell'ex di Totti. Al suo fianco il vecchio inviato dell'Isola. E intanto Vladimir Luxuria rischia molto grosso.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Cambia tutto. Battiti Live 2024, secondo le ultime indiscrezioni, è pronto a una svolta decisa in "salsa" nazional-popolare. Via a quanto pareElisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, sostituiti dalla showgirl sulla bocca di tutti, Ilary Blasi (peraltro già annunciata a gennaio), e dal suo vecchio "compagno" all’Isola dei Famosi, ovvero Alvin. Vero che tra i due, in passato, pareva essere sorto qualche attrito (mai sul serio confermato). Ma la scelta di Mediaset va oltre i dissapori, dritta verso un trasloco da Italia 1 a Canale 5. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le novità.

Ilary Blasi e Alvin verso Battiti Live

Continua a mescolare le carte sul tavolo, Pier Silvio Berlusconi, che dopo gli stravolgimenti in corsa al Grande Fratello, quelli attesi a Pomeriggio 5, e i possibili scenari che si aprono sull’Isola (deludente) di Luxuria, non ferma affatto la rivoluzione. Infatti anche Battiti Live, show rodatissimo sulla musica estiva, fin qui condotto con piglio da Elisabetta Gregoraci (in tandem con Alan Palmieri), pare destinato alla svolta. Ne parla oggi, con un’indiscrezione, FQ Magazine.

Ilary Blasi e Alvin, coppia alla guida dell’Isola pre-Luxuria, sembrano i prescelti per la nuova conduzione di Battiti. Sono bravi, funzionano alla grande come duo, e poi notissimi al pubblico di massa che ora si cerca di attirare con il "restyling" del programma musicale più amato dell’estate. Logico, allora, puntare su chi ha fatto la storia più recente di Canale 5, che sarà appunto la rete su cui traslocherà Battiti Live nel 2024, con mossa coraggiosissima. Tra l’altro, Pier Silvio aveva già anticipato le sue intenzioni a gennaio, quando spiegò in conferenza: "Questa estate Battiti Live passerà su Canale 5 e sarà condotto da Ilary Blasi, che consideriamo un volto di Canale 5".

Ma dato che col patron Mediaset, di questi tempi, non è mai detta l’ultima parola, bisognava attendere il sì definitivo alla svolta. Che è a un passo, anzi praticamente qui. Dato che Alvin ha da poco pubblicato anche una storia Instagram in cui balla contento insieme alla collega Blasi, e scrive: "Coming Soon". Chi vuole intendere ha già inteso, insomma. Le hit dell’estate saranno presentate, con ogni probabilità, da Ilary e dall’ex inviato storico dell’Isola dei Famosi. Gira e rigira sono sempre quelli, è vero. Ma almeno danno ampie garanzie di successo. Mentre trema e si guarda intorno la povera Luxuria. Sul suo Honduras la tempesta continua ad addensarsi, l’interventismo di Pier Silvio potrebbe presto fare nuove, illustrissime "vittime".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche