L’Isola dei famosi, la grande fuga: molla (anche) Pietro Fanelli. I motivi del ritiro e i sospetti dei social

Ennesimo addio choc. Il naufrago se ne va senza spiegazioni plausibili, e i social si ribellano accusandolo di comportamento egoistico. Vladimir Luxuria intanto trema.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Altro abbandono clamoroso. Ci arriva notizia, e ormai è un’abitudine, dell’addio choc di Pietro Fanelli all’Isola dei Famosi 2024. Il daytime di oggi è una frecciata al cuore dei fan, ma anche un terribile segnale per i vertici Mediaset. Il reality, quest’anno condotto da Vladimir Luxuria, invece che decollare precipita nell’abisso. Se ne sono già andati, in un modo o nell’altro, cinque naufraghi. Ora tocca a Pietro, che spiega (pare) di non avere più nulla da dare all’Isola. Ma sono trascorse solo tre settimane. E i social impazzano, accusandolo (come gli altri) di comportamenti egoistici. Ecco di seguito cosa sta accadendo.

Isola dei Famosi, la grande fuga

Addio Pietro. Se ne va l’ennesimo pezzo del puzzle, messo insieme in fretta e furia prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi. Fanelli, ci dice il daytime clamoroso di oggi, ha abbandonato salutando tutti. Ma non è il primo, in questa edizione a questo punto sciagurata, funestata da più sfortune (troppe) che gioie (pochine). Prima di Pietro, se ne sono andati anche Di Napoli, Tonia Romano, Bergesio, e Daniele è letteralmente sparito nel nulla. Per non parlare di Benigno, che ha esposto l’Isola a una figuraccia decisamente evitabile: squalificato da un momento all’altro, tra accuse reciproche, odio social e quant’altro.

Oggi è l’addio di Pietro Fanelli, però, a sollevare interrogativi pesanti. Cosa succede, ora? Di questo passo, il vincitore del reality sarà l’unico, o unica, a scegliere di non andarsene. "Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da ‘L’Isola dei Famosi’", apprendiamo dalla nota congiunta di tutti i profili ufficiali de L’Isola dei Famosi e di Mediaset. "Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedi 29".

Altra tempesta insomma. Tra l’altro, davvero poco comprensibile. Pietro ha abbandonato con una frase decisa, anche se molto vaga: "Ciao ragazzi, chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. Mi dispiace se ho ferito qualcuno. Vi auguro l’esperienza più bella del mondo. Per me è un saluto perché vivo l’esperienza secondo la mia interiorità". La sua avventura si interrompe, ma al momento i social sono in subbuglio. Perché in molti, e giustamente, credono alla cattiva fede del naufrago Fanelli. Forse l’Isola, per lui, è stata solo un modo veloce di guadagnare visibilità e consensi. Ora se ne va, ha preso per sé quanto doveva prendere, e tanti saluti alla coerenza.

Lo choc è stato testimoniato anche dai saluti dei suoi compagni. Joe Bastianich si è sforzato di augurare a Pietro buona fortuna, con tanto di stretta di mano. Alvina lo ha abbracciato. Ma in generale c’è stata tanta freddezza. Ora, il punto è che Vladimir Luxuria suda davvero freddo. Conoscendo la mano dura con cui si è mosso il patron Pier Silvio (lo dimostra il Grande Fratello di quest’anno), un fuggi-fuggi di questa portata richiederà immediati provvedimenti. In prima linea, purtroppo per lei, c’è esattamente Vladimir. E poi tutta la "baracca" trema. Saranno ore terribili. Restiamo a vedere.


Potrebbe interessarti anche