Francesco Benigno, la notte al veleno post Isola dei Famosi e l’autogol di Luxuria

L’ex naufrago si è sfogato in una diretta dopo la puntata del reality in cui è stato mostrato il filmato che l’ha condannato alla squalifica

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il caso Benigno a L’Isola dei Famosi è tutt’altro che chiuso. Nella puntata di ieri lunedì 29 aprile 2024 Vladimir Luxuria ha voluto fare chiarezza e, forse per rispondere alle polemiche e ai più curiosi, ha mostrato il video che avrebbe costretto il team del reality ad allontanarlo dallo show. La reazione dell’attore palermitano non si è fatta attendere: Benigno ha commentato duramente la decisione della produzione dell’Isola in una diretta su Facebook. E proprio sui social si è aperto il dibattito: tantissime le (giuste) critiche a Benigno, ma per molti lo scontro visto nel filmato ha due colpevoli e, oltre all’attore, doveva essere squalificato anche Artur. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi, Luxuria mostra il video di Benigno

Nel corso della sesta diretta stagionale de L’Isola dei Famosi andata in onda ieri lunedì 29 aprile 2024 in prima serata su Canale 5, come detto, Vladimir Luxuria ha annunciato che la produzione avrebbe mostrato per la prima volta le immagini che hanno portato alla squalifica di Francesco Benigno: "Vogliamo parlare di un episodio che credevamo concluso ma che siamo costretti a riaprire (…) Come sapete Benigno è stato allontanato qualche giorno fa dall’Isola perché si è reso protagonista di atteggiamenti contro il regolamento (…) Noi avevamo deciso di non mandarle in onda, vi ricordate?" ha spiegato la conduttrice, costretta a rispondere al dibattito ancora caldo con il filmato dell’atteggiamento "intollerabile" dell’attore.

La reazione di Francesco Benigno, come prevedibile, non si è fatta attendere: l’attore palermitano si è reso protagonista di un duro sfogo sui social. Nel corso di una diretta su Facebook appena dopo l’annuncio de L’Isola dei Famosi, infatti, Benigno ha tuonato: "E pure stasera contano su di me per avere un po’ di ascolti annunciando finalmente il mio video che ovviamente terrà la gente collegata". Dopo la messa in onda del filmato, Benigno si è difeso: "Sono stato provocato con una mano davanti il viso per ben due volte e due spinte, io nessuna e il famoso legnetto mai usato, loro adesso hanno avuto qualche articolo comprato ovviamente con scritto titoloni contro di me, poi leggi i commenti e quasi tutti sono a favore mio".

Critiche sui social

Come ipotizzato dallo stesso Benigno, sui social l’opinione si è divisa. Più che in difesa dell’attore siciliano (che invece ha ricevuto tantissime critiche e in maniera compatta), però, gran parte del pubblico ha riconosciuto due colpevoli nel video incriminato. Secondo molti appassionati, infatti, oltre a Benigno doveva essere squalificato anche Artur, che l’ha spinto e gli ha messo una mano in faccia provocando probabilmente la sua reazione. "Giustissima la squalifica ma anche Artur andava espulso", "2 pesi e 2 misure", etc. si legge tra i commenti al post de L’Isola.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche