L’Isola dei famosi e l’addio di Pietro, la fidanzata esplode: “Nessuna punizione”, c'entrano Luxuria e Greta

L’attrice Alessandra Scarci è esplosa sui social, accusando il reality e la sua conduttrice di aver trattato in modo spietato il suo compagno.

Pietro Fanelli, ribattezzato sul web il naufrago poeta, è stato uno dei protagonisti della puntata dell’Isola dei Famosi trasmessa ieri sera su Canale 5. Il giovane influencer, fresco di ritiro dal programma, è nuovamente apparso sull’atollo honduregno per un ultimo confronto con gli altri concorrenti e per motivare nei dettagli il suo ritiro, avvenuto quattro giorni fa dopo una lite eclatante con i membri del gruppo egemone dell’isola esplosa a causa di una porzione di pasta.

Pietro Fanelli, il j’accuse della fidanzata Alessandra contro l’Isola dei famosi

Pietro ha spiegato di essere arrivato al colmo della sopportazione, sia fisica che mentale, e di non reggere gli scontri continui con gli altri naufraghi che hanno caratterizzato sin dai primissimi giorni la sua avventura nel programma. E dopo la puntata, la sua fidanzata Alessandra Scarci ha deciso di prendere la parola sui social, lanciando in un violento j’accuse contro l’Isola dei famosi e la sua conduttrice: "Pietro, come hai detto tu ‘vince chi recita’ e noi siamo troppo autentici per questo mondo pieno di maschere!", ha detto la ragazza.

Nella sua difesa d’ufficio di Fanelli, Alessandra ha poi preso di mira Vladimir Luxuria, colpevole – a suo dire – di aver trattato con sufficienza Pietro e di averlo velatamente preso in giro durante la sua ultima apparizione davanti alle telecamere del reality: "Una ‘conduttrice’ (scritto tra virgolette, ndr) che con scherno prende in giro un concorrente da lei fortemente voluto, definisce se stessa e il programma. Noi siamo orgogliosamente Anti-Eroi che siedono fieramente sul carro dei Vinti e andiamo a testa alta tra coloro i quali non hanno un minimo di profondità da poter capire le nostre parole e i nostri stili di vita".

Alessandra Scarci contro Greta: "Nessuna punizione"

Ma la rabbia di Alessandra Scarci ha trovato come bersaglio anche Greta Zuccarello, una delle principali antagoniste di Pietro durante il suo periodo di permanenza all’Isola dei Famosi, facendo riferimento al loro litigio e sottolineando come Greta in quell’occasione ha strattonato il suo fidanzato: "Gli altri le urlano per fermarla "non allunghiamo le mani". Eppure altri concorrenti sono stati puniti e squalificati per molto meno. Come mai a Greta che infrange il regolamento con atteggiamenti violenti non hanno dato una punizione? I perbenismi sono i peggiori! E se è vero che un reality deve essere "giusto", allora dovrebbe esserlo per tutti!", ha evidenziato l’attrice, con riferimento implicito alla squalifica di Benigno, allontanato dal programma per i modi aggressivi avuto durante una lite con Artur.

"Sono queste le maschere di cui parliamo e ciò che – nel nostro piccolo – cerchiamo di combattere. – ha concluso la Scarci – Finti buonisti, finta collaborazione, finta solidarietà. Tutti pronti a pugnalarti appena ti giri".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche