Isola dei Famosi, è già caos: rischio maltempo, litigio tra due concorrenti, diktat a Luxuria. Cosa succede

A poche ore dal debutto, il reality dei naufraghi naviga ancora in acque agitate. Tra dubbi, rivalità, imposizioni e pura sfortuna, mancano solo le certezze.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non inizia certamente sotto i migliori auspici, quest’Isola dei Famosi 2024. Già il cast, definito all’ultimo e in fretta e furia, aveva dato un assaggio dei problemi evidentissimi. E adesso, a una manciata di ore dal debutto, ci si mettono una marea di incognite e rebus vari. In primis, preoccupa come detto la "tenuta" di Luxuria nelle vesti di conduttrice. Poi c’è il rebus maltempo in Honduras, che in queste ore allarma parecchio. E ancora, la news di un litigio tra due concorrenti, ancora prima di mettere piede sull’isola. Per non parlare del fantomatico concorrente che dovrebbe arrivare giovedì (ma nessuno ha ancora annunciato). Ecco qui sotto tutti i particolari.

Isola dei Famosi, le liti alla vigilia

Stasera, lunedì 8 aprile 2024, debutta L’Isola dei Famosi 2024, condotta da Vladimir Luxuria in prima serata Canale 5. Ma la notizia vera, purtroppo, è che al momento non ne va una per il verso giusto. Innanzitutto, girano voci di litigi. Sembra che due concorrenti abbiano litigato alla grande, infatti, a causa di un amico in comune. Ne ha parlato, con ironia, anche Biagio D’Anelli nella rubrica da lui curata sul settimanale NuovoTv: "A giudicare dal clima teso che si è creato tra i famosi, sembra proprio che questa edizione del reality show darà filo da rodere alla conduttrice. Vladimir Luxuria saprà sedare gli animi dei concorrenti rissosi?"

L’ipotesi maltempo

Sarà un inizio complesso, dal punto di vista meteorologico. Perché in Honduras il vento soffia tra i 42 e 45 Km/h, e non si esclude (sarebbe clamoroso) il forfeit del classico elicottero da cui dovrebbero lanciarsi i naufraghi. I concorrenti, comunque, dovrebbero essere tutti confermati. Ci saranno, in ordine sparso: Joe Bastianich, Luce Caponegro, Edoardo Franco, Matilde Brandi, Artur Dainese, Valentina Vezzali, Aras Senol, Francesca Bergesio, Alvina Verecondi Scortecci, Maite Yanes, Samuel Peron, Marina Suma, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Greta Zuccarello, Edoardo Stoppa, Khady Gueye e Tonia Romano.

Il naufrago misterioso

Non è invece chiaro, per ora, se in Honduras sarà presente anche il palermitano Francesco Benigno. Ufficialmente non c’è stato alcun annuncio, ma lui afferma via social che giovedì 11 aprile 2024, di sicuro, sarà presente tra i naufraghi. Alcuni giorni fa, la moglie Valentina Magazzù ha dedicato a Benigno una lettera strappalacrime, salutandolo ufficialmente prima della partenza ("Ogni qualvolta ti concentrerai sul suono del mare, sappi che io sono lì amore mio…nel rumore delle onde", diceva). Quindi è lecito sperare (o ipotizzare) che Francesco prima o poi si unirà al cast.

Luxuria "controllata" da Mediaset

Al netto di dubbi, incertezze, sfortune da maltempo, chi al momento se la passa così così è certamente Vladimir Luxuria. Stasera debutterà come conduttrice, ed è impossibile sapere come se la caverà. In tv c’è stata parecchio, è vero. Ma dirigere un programma è ben altra cosa. In più, vociferano i beninformati (o meglio, Dagospia), Vladimir sembrerebbe completamente in balia del volere di Mediaset. Per compiacere i vertici, infatti, la showgirl avrebbe accettato il dress code imposto dall’alto: niente eccentricità, ma pura sobrietà in pieno stile Pier Silvio.

Quando e dove vedere L’Isola dei Famosi 2024

La prima puntata de L’isola dei Famosi andrà in onda stasera, lunedì 8 aprile 2024, alle ore 21.20 su Canale 5. Sarà possibile vederla anche in streaming, oppure a seguire in modalità on demand, sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche