Vladimir Luxuria, chi è il compagno Danilo. Dalla scintilla (grazie a Ilary Blasi) all’attivismo LGBTQ+

La conduttrice de L'Isola dei Famosi 2024 è legata da anni all'attivista per i diritti civili. Sono in una relazione aperta (anche se sembrano davvero inseparabili).

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Stasera debutterà come conduttrice a L’Isola dei Famosi 2024. Ma questo è lavoro. Il cuore di Vladimir Luxuria, invece, è impegnato da tempo e non ha fretta. Perché sta con Danilo Zanvit Stecher, che ha 21 anni in meno di Luxuria (ma pazienza), è un noto attivista per i diritti civili, e pare sia stato presentato al volto tv grazie allo "zampino" di Ilary Blasi e del nuovo compagno Bastian Muller. Vediamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli.

Luxuria: il compagno attivista e l’aiuto (prezioso) di Ilary

L’amore non ha età, si sa. E infatti Danilo Zanvit Stecher ha solo 37 anni, mentre la sua dolce metà Vladimir Luxuria ne ha 58. Un divario notevole, certo, ma del tutto normale all’interno del mondo dello spettacolo (diciamocelo, abbiamo visto di peggio). Vladimir e Danilo si sentono, in realtà, in una relazione aperta, come ammise la showgirl parlando col Corriere tempo fa: "Ci piace pensare che potremmo avere altre storie, ma non le abbiamo". Una sorta di accordo per cautelarsi, il loro, anche se alla prova dei fatti pare siano inseparabili.

E lo sono fin dal 2020, quando apparvero per la prima volta sui social, con qualche foto "rubata". Ma come si sono conosciuti Luxuria e Danilo, esattamente? Pare che a farli incontrare (così si vocifera) sia stata l’amica Ilary Blasi, durante una cena organizzata a casa sua. Danilo, infatti, sarebbe il miglior amico di Bastian Muller, che è il compagno attuale della Blasi. Insomma, da quando è scoccata la scintilla, la conduttrice dell’Isola e il suo fidanzato non si sono mai lasciati. Non si sa, al momento, se nei loro piani esistano discorsi da matrimonio. Ma forse è ancora presto, dopotutto. E a loro non piacciono le etichette.

Chi è Danilo Zanvit Stecher, il fidanzato di Luxuria

Danilo Zanvit Stecher ha 37 anni, una vita poco "social" (solo qualche migliaio di follower) e un coinvolgimento attivo nella comunità LGBTQ+. Membro da tempo dell’Arcigay, Danilo tiene il resto della sua vita gelosamente segreto, preferendo privacy e silenzio. È legato a Vladimir Luxuria dal 2020 circa (non si sa la data esatta), e la loro relazione, al momento, procede a gonfie vele.

Quando e dove vedere Luxuria a L’isola dei Famosi 2024

Il debutto di Vladimir Luxuria a L’Isola dei Famosi, per la prima volta in veste di conduttrice, avverrà questa sera, lunedì 8 aprile 2024, in prima serata su Canale 5. La prima puntata sarà visibile, come al solito, sia in streaming che a seguire on demand, sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche