L’Isola dei Famosi 2024, stasera si parte: novità, cast e tutte le anticipazioni della prima puntata

Oggi lunedì 8 aprile 2024 inizia la 18esima edizione del reality show di Canale 5 condotta da Vladimir Luxuria: cosa succederà, concorrenti, opinionisti e news

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È tutto pronto per L’Isola dei Famosi 2024 e finalmente si parte, destinazione Honduras. Oggi lunedì 8 aprile 2024 debutta la 18esima edizione del reality di Canale 5, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria. Tante le novità, a partire dal cast: scopriamo tutto quello che c’è da sapere e le anticipazioni della prima puntata, dai concorrenti alle ultime novità.

L’Isola dei Famosi: conduttrice, opinionisti e tutti i concorrenti

A due settimane dalla conclusione del Grande Fratello, come anticipato, sarà L’Isola dei Famosi a raccogliere l’eredità e lo slot dedicato ai reality di Canale 5. Per la prima volta alla conduzione ci sarà Vladimir Luxuria, che ha preso il posto di Ilary Blasi e che verrà affiancata da un cast completamente rinnovato dalla rivoluzione anti-trash imposta da Pier Silvio Berlusconi. Gli opinionisti di questa 18esima edizione del reality sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre l’inviata da Cayo Cochinos in Honduras sarà Elenoire Casalegno.

I concorrenti che prenderanno parte a L’Isola dei Famosi 2024 sono Joe Bastianich, Luce Caponegro, Edoardo Franco. Aras Senol, Francesca Bergesio, Maite Yanes, Samuel Peron, Matilde Brandi, Artur Dainese, Valentina Vezzali, Marina Suma, Greta Zuccarello, Edoardo Stoppa, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye, Tonia Romano e Alvina Verecondi Scortecci. L’attore Francesco Benigno, inoltre, ha rivelato che entrerà nel gioco a partire dalla seconda puntata.

L’allarme della prima puntata

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci di possibili problemi tecnici a causa della situazione metereologica in Honduras, colpito da forti temporali. Alcuni naufraghi sarebbero in ritardo in seguito alla cancellazione di alcuni voli e non è da escludere che la prima serata dell’Isola possa essere a rischio, a partire proprio dalla presenza in dubbio di alcuni concorrenti.

La programmazione completa

Salvo cambi dell’ultimo minuto, L’Isola dei Famosi andrà in onda due volte a settimana. Il doppio appuntamento settimanale è previsto per lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5 (con repliche su La5), ma non mancheranno i collegamenti quotidiani. L’Isola proseguirà fino a metà giugno, quando andrà in scena la finale e il vincitore si aggiudicherà i 100mila euro in gettoni d’oro in palio (la metà della cifra sarà devoluta in beneficienza).

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 8 aprile 2024)

La prima puntata de L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:35. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche