L’Isola dei Famosi: chi sono i 5 “tagliati” dal cast ufficiale

Le prime “eliminazioni” sono arrivate prima ancora della partenza per l’Honduras per mano di Pier Silvio Berlusconi e i vertici Mediaset: i vip scartati

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ufficializzato il cast, tutto è pronto e manca ormai meno di una settimana al debutto de L’Isola dei Famosi 2023. Il reality condotto da Ilary Blasi – con Vladimir Luxuria e la new entry Enrico Papi opinionisti e Alvin nuovamente inviato – sta già facendo discutere prima ancora della partenza per l’Honduras proprio per quanto riguarda i naufraghi che prenderanno parte a questa edizione. Non mancano infatti le polemiche riguardo i concorrenti, con Nathaly Caldonazzo solo ultima in ordine di tempo, ma – come sappiamo – c’è stata una severa selezione in fase di casting anche da parte dei vertici Mediaset. La nuova linea dura inaugurata da Pier Silvio Berlusconi al Gf Vip, infatti, non ha fatto sconti nemmeno a L’Isola: l’ad del biscione avrebbe infatti "ripulito" la lista dei concorrenti escludendo alcuni nomi che avrebbero fatto rischiare al reality show una deriva trash.

L’Isola dei Famosi 2023: i naufraghi scartati

Nel cast ufficiale e completo de L’Isola dei Famosi 2023 troviamo 16 naufraghi: Alessandro Cecchi Paone, in coppia con il fidanzato Simone Antolini, tanti ex vipponi come Nathaly Caldonazzo, Corinne Cléry e Marco Predolin, Pamela Camassa, Helana Prestes, Cristopher Leoni, i Jalisse, Cristina Scuccia, Fiore Argento, Andrea Lo Cicero, Claudia Motta e i conduttori radiofonici de Lo Zoo di 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise.

Non partiranno invece per l’Honduras 5 concorrenti, "epurati" dal cast direttamente dai vertici Mediaset e ritenuti "pericolosi" per un’eventuale deriva trash o volgare del programma. Secondo Alberto Dandolo di Dagospia, le "vittime" della politica di tolleranza zero imposta da Pier Silvio Berlusconi dopo la 38esima puntata dello scorso Gf Vip sarebbero: Gianmarco Onestini, fratello di Luca, un po’ a sorpresa visto che si tratta di personaggio ricorrente dei reality, da Temptation island al Gf Vip fino a La pupa e il secchione, Luca Di Carlo, fidanzato dell’ex pornostar "Cicciolina" Ilona Staller, le gemelle Elga e Serena Enardu, viste a Uomini e Donne, e Gian Maria Sainato, lifestyle infuencer che ha partecipato alla prima edizione del programma Riccanza, in cui si rese protagonista di uno scontro con Tommaso Zorzi. Le prime "eliminazioni" da L’Isola dei Famosi 2023 sarebbero dunque arrivate prima ancora della partenza per l’Honduras; l’appuntamento è ora fissato per il prossimo lunedì 17 aprile con la prima puntata del reality.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche