L’Isola dei Famosi 2023, il cast completo: i concorrenti ufficiali

L’elenco dei naufraghi che partono per l’Honduras per la nuova edizione: conduce Ilary Blasi, Enrico Papi e Vladimir Luxuria opinionisti, Alvin inviato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca una settimana all’inizio de L’Isola dei Famosi 2023 e ora il cast è completo. Tra volti noti, nuovi nomi e personaggi più o meno conosciuti nel mondo dei reality è tutto pronto per la partenza dei naufraghi destinazione Honduras, dove andrà in scena la 17esima edizione dello show. Confermata Ilary Blasi alla conduzione e Vladimir Luxuria nei panni di opinionista, affiancata dalla new entry Enrico Papi a sostituire Nicola Savino (passato a TV8), dopo tanti dubbi è arrivata anche la conferma per Alvin nel ruolo di inviato. Per quanto riguarda il cast, tanti nomi dei futuri naufraghi erano già stati svelati (non senza polemiche, Nathaly Caldonazzo è stata solo l’ultima in ordine di tempo), ora c’è l’elenco completo.

L’Isola dei Famosi 2023: il cast completo e ufficiale

Come detto, non sono mancate le polemiche nella definizione del cast de L’Isola dei Famosi 2023, dalla "troppo sexy" Suor Cristina alla figlia d’arte Fiore Argento e agli "onnipresenti" dei reality come Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo fino ai più "rischiosi", tanto da far addirittura intervenire Pier Silvio Berlusconi in persona per fare "pulizia" nella lista dei concorrenti.

Dopo tutti gli annunci, ora il cast è completo: in partenza per l’Honduras ci sono Alessandro Cecchi Paone, in coppia con il fidanzato Simone Antolini, e Nathaly Caldonazzo, due veterani dei reality (entrambi al Gf Vip, ma anche Temptation Island e la stessa Isola per Nathaly), così come gli ex vipponi Corinne Cléry e Marco Predolin, anche se quest’ultimo fu cacciato dalla casa per una bestemmia. Normale che ci sia già preoccupazione per ciò che accadrà sulle spiagge honduregne. Altro ritorno al reality – ma dopo addirittura 15 anni – quello di Pamela Camassa, vincitrice di Amici Celebrities che partecipò a La Talpa nel 2008, mentre Helena Prestes ci riprova subito dopo l’esperienza di Pechino Express (in coppia con Nikita Pelizon, poi vittoriosa al Gf Vip). Spazio anche a Cristopher Leoni, attore e modello brasiliano naturalizzato italiano (partecipà a Ballando con le stelle nel 2017). Dal mondo della musica invece ecco i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), e Cristina Scuccia, la cantante che ha abbandonato vesti e nome di Suor Cristina. Infine Fiore Argento, figlia del grande regista Dario e sorella di Asia, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, la miss Claudia Motta (rappresentò l’Italia a Miss Mondo nel 2021) e i conduttori radiofonici de Lo Zoo di 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise.

"Ci saranno tre tribù composte una da soli uomini, l’altra da tutte donne e la terza dalle coppie" ha dichiarato Ilary Blasi, che si prepara alla sua terza edizione al timone de L’Isola. Debutto fissato per lunedì prossimo, il 17 aprile 2023, in prima serata su Canale 5.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche