Ufficializzata la nuova concorrente de L'isola dei famosi: Ed è subito polemica

Il problema risiederebbe nella continua presenza di alcuni volti nei reality di punta di Mediaset, che rovinerebbero la visione del programma, falsando l'esperienza del reality

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nathaly Caldonazzo è pronta a partire per L’Isola dei Famosi. L’attrice ed ex modella sarà una nuova naufraga del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi a partire da lunedì 17 aprile. Ad annunciarlo è il profilo ufficiale Instagram del programma, che ogni giorno ci svela pian piano i nuovi concorrenti che per i prossimi mesi ci terranno compagnia con le loro avventure in un’isola deserta nel Mar dei Caraibi.

L’annuncio e la nuova concorrente

Dopo essere stati annunciati ufficialmente i due opinionisti di questa edizione, stiamo parlando di Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, scopriamo che Nathaly Caldonazzo è pronta a fare il suo ingresso nella trasmissione. "Testarda e senza peli sulla lingua", e così che viene descritto nel post ufficiale diramato dal programma. All’annuncio, è poi accompagnato un video messaggio della stessa naufraga, che comunica: "Naufraghi sto arrivando sull’Isola, sono Nathaly Caldonazzo. Spirito dell’Isola stai vicino a noi, e chi non se lo merita…". Il post ha ottenuto immediatamente una marea di reaction, diventando uno dei più commentati tra gli annunci di questa edizione, in molti si sono spesi in parole di incoraggiamento verso la nuova naufraga ufficiale, altri invece sono stati molto meno felici della sua presenza sull’Isola Cayo Conchinos.

La polemica

Sembra infatti che, soprattutto tra i fan più sfegatati dei reality di Mediaset, ci sia un po’ di malcontento. Non espressamente legato alla figura della Caldonazzo, quanto più che altro al fatto che sia nuovamente presente, in questo come in altri reality. Un po’ come successo prima per l’ufficializzazione del "Nuovo" naufrago Alessandro Cecchi Paone, si è scatenata ancora più forte la polemica secondo cui ormai i volti de L’isola dei Famosi sarebbero quasi tutti riciclati da altri reality Mediaset, quando non addirittura ex naufraghi. La Caldonazzo, infatti, è stata a L’Isola anche nel 2017, oltre che a Temptation Island nel 2019, nonché al Grande fratello Vip addirittura nell’edizione 2021/2022. Stessa cosa anche per Cecchi Paone, già visto nei panni del naufrago. Sembra quindi che ormai la produzione del programma sia totalmente a corto di nomi, o quanto meno di inventiva, tanto da scatenare il malcontento generale degli spettatori più affezionati. Sembra che i vertici dei vari programmi ne siano ormai consapevoli, anche Signorini, da conduttore del Gf Vip, aveva commentato il problema, attribuendo la causa ad una mancanza di fondi. Ma probabilmente senza investimenti, l’interesse verso questi programmi sarà inevitabilmente destinato a scemare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche