Isola dei Famosi 2024, il cast prende forma: Alan Friedman nuovo naufrago, l’indiscrezione

Dopo Joe Bastianich spunta un nuovo nome per il reality, ma resta l’incognita della conduttrice: conferma di Ilary Blasi o svolta Vladimir Luxuria? Gli scenari

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi inizia a prendere forma. Dopo l’ultima, deludente, edizione su Canale 5 il reality è chiamato al riscatto, a partire dal cast. Dopo le voci sul primo concorrente, Joe Bastianich, ecco spuntare il nome del secondo naufrago: Alan Friedman. Secondo un’indiscrezione lanciata da TvBlog, infatti, il giornalista sarebbe pronto a prendere parte al programma. Ancora un’incognita, invece, il capitolo conduttrice, tra chi ipotizza un ritorno di Ilary Blasi e chi scommette su un cambio di rotta con Vladimir Luxuria. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi 2024: sbarca Alan Friedman?

Si avvicina il cambio della guardia tra il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi 2024, con quest’ultimo show che erediterà lo slot dedicato ai reality di Canale 5. Dopo i numeri tutt’altro che esaltanti della passata edizione, l’Isola è chiamata a rialzarsi, a partire da nuovi volti freschi. Dopo i rumor riguardanti Joe Bastianich, vicinissimo a sbarcare in Honduras, è stato un retroscena di TvBlog a lanciare l’indiscrezione sul prossimo naufrago della trasmissione: Alan Friedman. Lo scrittore newyorkese classe 1956 rappresenterebbe la quota "giornalista" del programma e, dopo Bastianich, sarebbe il secondo rappresentante degli Stati Uniti. Come lo chef, l’ex corrispondente del Financial Times in Italia vanta varie esperienze in Europa, dalla BBC alla Rai, e sarebbe ora pronto a una nuova avventura nel mondo del reality. Le voci su Rossella Erra, nel frattempo, si fanno sempre più insistenti, con il celebre volto di Ballando con le stelle che potrebbe essere la terza naufraga dell’Isola.

La conduttrice: Ilary Blasi o Vladmir Luxuria?

Se il cast dei naufraghi sta prendendo forma, la scelta della conduttrice de l’Isola dei Famosi 2024 è ancora in fase di stallo. Ilary Blasi è e rimane in pole position. Dopo il flop dell’ultima edizione del reality si era parlato di una clamorosa rottura con i vertici Mediaset, ma la ritrovata popolarità prima con Unica poi con il libro sulla fine del suo matrimonio potrebbe valere all’ex letterina la conferma. Non è da escludere, però, un cambio di rotta: se Mediaset dovesse decidere di cambiare il volto simbolo dello show, infatti, la scelta potrebbe ricadere su un nome già "di casa", vale a dire quello di Vladimir Luxuria, già opinionista della passata stagione. Stando a quanto riportato da TvBlog, un po’ come successo a L’Eredità, sarebbe in corso un braccio di ferro tra Banijay (la società produttrice dello show) che vorrebbe proseguire con Ilary Blasi e Mediaset che sarebbe pronta a passare il testimone a Vladimir Luxuria.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche