Ilary Blasi torna al centro delle polemiche: dopo “Unica” in arrivo anche il libro verità su Totti

L’ex signora Totti parlerà nuovamente della fine del matrimonio e della sua rinascita personale nel suo primo libro in uscita il prossimo 30 gennaio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A poco più di un mese dall’uscita (e dall’enorme successo) di Unica, il documentario a lei dedicato su Netflix, Ilary Blasi torna a parlare della fine del suo matrimonio. Questa volta, però, lo farà per iscritto: il suo primo libro "Che stupida. La mia verità" è infatti in uscita il prossimo 30 gennaio 2024 per Mondadori. Ad annunciarlo è stata la stessa ex signora Totti, che su Instagram ha dichiarato aperti i pre-ordini e ha dato un assaggio ai fan di quello che sarà il contenuto della sua autobiografia. Come suggerito dal titolo, l’ex letterina parlerà nuovamente della fine del suo matrimonio con Francesco Totti, ma anche della propria rinascita dopo un periodo buio. Non sono mancate, ovviamente, le critiche: in tanti hanno accusato Ilary di lucrare, di fatto, sulla propria separazione, come già accaduto per Unica. Scopriamo tutti i dettagli.

Ilary Blasi pubblica un libro: "Che stupida. La mia verità"

Il primo libro di Ilary Blasi "Che stupida. La mia verità" uscirà nelle librerie il prossimo 30 gennaio, ma i pre-ordini sono aperti già da oggi martedì 9 gennaio 2024. Ilary Blasi ha infatti annunciato l’uscita della sua autobiografia su Instagram, dove ha raccontato: "Gli amici mi chiamano ‘Ice Princess’, la principessa di ghiaccio. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni. Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti". Già a partire dal titolo, l’ex letterina ha fatto intendere che tornerà a parlare della fine del matrimonio con Francesco Totti tra verità nascoste, lacrime amare, bugie e attacchi legali, ma anche della rinascita personale che ha fatto seguito a quel periodo buio: "Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì". Ilary ha annunciato anche un finale a sorpresa, diverso da quello di Unica: "Che stupida è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso."

Le polemiche

La scelta di pubblicare un libro a poco più di un mese dall’uscita (e dal successo) di Unica ha fatto storcere il naso ai più, con tanti follower che hanno attaccato Ilary Blasi accusandola di voler lucrare il più possibile sulla fine del suo matrimonio, sfruttando l’enorme risonanza mediatica della vicenda dopo il documentario targato Netflix: "Altro che dolore e delusione, con la separazione stai solo su aumentando il conto in banca", "Come Shakira: Fatturando", "Le persone comuni le disgrazie le subiscono per altre sono solo un occasione per far soldi" tra le critiche mosse da alcuni fan. Resta tutta da scoprire, invece, la reazione di Francesco Totti, che in occasione dell’uscita di Unica non si è pronunciato, ma che ora potrebbe rispondere con la propria versione dei fatti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche