Grande Fratello, le parole di Mirko mettono in crisi alcuni concorrenti: "Il pubblico ci odia"

I gieffini cominciano a pensare che da casa il pubblico stia iniziando a provare antipatia per diversi di loro, facendo preoccupare tutti i rivali di Beatrice

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nelle ultime settimane, nonostante la sua uscita dalla casa del Grande Fratello, Mirko continua ad essere ospite della trasmissione di Signorini, cercando come può di mantenere alto l’interesse su di lui, ora che la dinamica del triangolo amoroso con Greta e Perla è venuta meno, così come la sua visibilità all’interno del programma. L’ex gieffino ritorna infatti ciclicamente nelle puntate del reality, per discutere in collegamento con gli inquilini della casa di Cinecittà, lanciando talvolta parole benevole verso Perla, altre polemiche sterili verso altri concorrenti come Giuseppe. Nelle ultime dirette infatti, l’ex volto di Temptation Island non ha mancato di dare il suo parere riguardo il comportamento del barman all’interno del loft del Gf, criticandolo perché a suo dire starebbe cercando di controllare il gioco con una sorta di strategia, manipolando quindi i rapporti tra concorrenti. Come se non bastasse, in merito a questa questione avrebbe pronunciato anche una frase che sembra aver messo in difficoltà molti concorrenti, che ora si pongono alcune domande.

La frase incriminata

Ad insinuare il dubbio, come detto, era stato durante la diretta lo stesso Mirko, che attaccando Garibaldi disse: "Il fatto che vengano messe delle canzoncine divertenti sotto Giuseppe fa passare un messaggio diverso, ma se quello che stasera ha fatto Vittorio nei confronti di Letizia l’avesse fatto Giuseppe, ed è successo, tutti quanti stavamo ridendo in questo momento. Io per questo dico che è un giocatore, e il fatto che quello che ho detto lo sta logorando è proprio perché l’ho colpito nel centro. Vedo malizia, non mi piace l’incoerenza nel trattare le situazioni nella Casa. Mi dispiace che Perla cerchi affetto in lui che invece ha molta malizia. Prima di andarmene mi ha detto: Se non ci fossi tu ci proverei’". A quel punto Giuseppe lo ha incalzato: "Sei geloso che io sono qui e tu sei lì?", e a quel punto Mirko ha pronunciato una strana frase: "Guarda Giuseppe, per come sta andando ultimamente e per quello che vedo stare qui è un premio, ti dico la verità!". A cosa faceva riferimento Brunetti, al fatto che il clima in casa non sia piacevole, o al fatto che lui sia più al sicuro dentro che fuori dalla Casa? Secondo molti il riferimento era alle polemiche suscitate dalla mancanza di empatia della maggior parte dei concorrenti alla notizia della scomparsa del padre di Beatrice.

I dubbi dei gieffini

L’idea che Mirko abbia voluto far intendere qualcosa in più ha attraversato anche alcuni inquilini della casa. Tra tutti, la prima che ha unito tutti i punti è stata Greta, che ha sottolineato la sua teoria a Rosy e Monia. Quando La Ferrara ha chiesto: "Dici che da casa ci stanno vedendo come un brutto esempio?", Greta ha subito lasciando intendere che Mirko volesse dire qualcosa: "Mirko non parla a caso. Era un discorso generico. Mirko è intelligente, non parla a caso. È intelligentissimo…Che si faccia influenzare sì, ma è intelligente. Non parla a caso". Al discorso si è unita anche Perla, che difende l’ex dicendo che la sua frase avrà avuto un motivo ben preciso: "Questo pensiero lo ha sempre un po’ avuto…Forse ci sono cose che io non vedo, mi ha destabilizzata", ha detto. Quindi Rosy ha sottolineato: "Mi destabilizza, perché alla fine lui è stato il primo a vivere la Casa da dentro. Io capisco che uno che entra da fuori ha una percezione…Ma uno che vive la Casa da dentro e poi esce fuori cambiando così rapidamente la sua opinione mi spaventa ancor di più. Il suo modo di giocare che aveva con noi è lo stesso modo che ha Giuseppe nei nostri confronti adesso". Poi anche Letizia ha lanciato un’ipotesi: "Forse fuori ci odiano?".


Potrebbe interessarti anche